Siracusa Calcio – Dopo il pareggio nel folle finale di Potenza, il Siracusa prepara la sfida nella seconda gara esterna consecutiva contro il Cosenza; nel frattempo si pensa al derby di sabato al “De Simone” contro il Catania
Da una parte i tifosi del Potenza hanno acceso una grande discussione social sul finale folle di sabato, dall’altra i tifosi del Siracusa che chiedono maggiore attenzione nella fase difensiva visti i troppi errori penalizzanti; la 25a giornata ha fatto discutere non poco, ma adesso è tutto archiviato visto che non si avrà il tempo per prendere fiato, la Serie C scende subito in campo per la 26a giornata domani, martedì 10 Febbraio.
Il Siracusa non è rientrato in Sicilia, ma fermatosi a Rende per motivi organizzativi, ha preparato la seconda gara esterna consecutiva di Cosenza. Turati dovrà fare a meno di Limonelli che dovrà scontare due giornate di squalifica dopo aver perso la testa nel finale di Potenza, oltre a Cancellieri e Valente fermi ai box per motivi fisici.
Il Siracusa è sul filo del rasoio e davanti si ritrova 2 gare molto complicate in ottica classifica visto l’incalzare di Giugliano e Foggia, ma non tutto è perduto. Turati “approfittando” dell’assenza di Limonelli può provare qualche soluzione tattica, come ha effettivamente fatto la scorsa gara; mentre i nuovi innesti si è visto che hanno iniziato a masticare gli schemi tattici del proprio allenatore con qualche spunto interessante, anche se grezzo, nell’ultima gara.
Di seguito le designazioni arbitrali di domani:
Arbitro: Fabio Rosario Luongo – Frattamaggiore
Assistente 1: Pio Carlo Cataneo – Foggia
Assistente 2: Luca Chianese – Napoli
Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli – Locri
Operatore FVS: Andrea Galluzzo – Locri
Nel frattempo il Siracusa si prepara al derby con il Catania di sabato 14 Febbraio aprendo la prevendita dei biglietti, approfittando del big match per indire la “Giornata Azzurra”:



