Emanuele Catania ha superato il record assoluto di miglior marcatore nella storia del Siracusa Calcio tenuto saldamente da Pannitteri. I suoi goal hanno portato in alto il Siracusa Calcio, la sua grinta, forza, determinazione ed esperienza hanno fatto innamorare ed esultare una città intera. Certo, la delusione sia per il risultato della partita di ieri, sia per la categoria, non riesce a far godere a pieno il record come lui stesso ammette nell’intervista di Maurilio Abela.
La dedica per i tifosi e gli addetti ai lavori nel suo profilo Facebook, che in tutti questi anni lo hanno accompagnato ha fatto sicuramente emozionare:
Non sono mai stato di tante parole e non ho mai amato interviste ,video ,foto e tanto altro. Ma Con te in tutti questi anni ho vissuto momenti indimenticabili, momenti che mai dimenticherò al di là di quello che è successo oggi. Grazie davvero Siracusa, grazie per avermi fatto sentire uno di voi nonostante sono nato in una città che sportivamente parlando non amate. Grazie x avermi fatto sentire un figlio della vostra città e grazie per tutto l’amore e l’affetto che mi avete dato in questi anni. Ringrazio tutti i miei compagni e mister di questi anni perché solo grazie a loro oggi sono qui a scrivere e soprattutto quelli con cui ho vissuto momenti indimenticabili Marco Turati Carmine Giordano Fernando Spinelli Marco Palermo Filippo Scardina Antonello Laneri Cristaldi Gianluca Davide Baiocco ezio raciti.Un ringraziamento speciale va a gaetano giancarlo e Graziano Cutrufo x avermi fatto sentire un principe dal primo giorno.
Ringrazio te Gioacchino per sopportarmi tutti i giorni. Ringrazio voi Giovanni Abela e Antonio Midolo per essere stati sempre al mio fianco in tutto e per tutto.ci vorrebbe un giorno x ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino in questi anni ma sappiate che nn vi dimenticherò mai Simona Amato Angelo E Valeria Zammitti Luca Parisi Manuel Bisceglie Martina Visicale Gabriele Midolo .ringrazio anche il presidente Salvatore Montagno Grillo Giuseppe Mascara e tutta la nuova dirigenza x avermi dato la possibilità di raggiungere questo traguardo.
X finire voglio dedicare questo traguardo alla mia famiglia perché x amore di questa maglia e di questa città tante volte ho trascurato soprattutto loro ma dopo oggi sarò perdonato. Mi dispiace solo che il mio record sia arrivato in una stagione deludente x tutti noi e voi. Spero e mi auguro con tutto il cuore che l’anno prossimo sia quello della rinascita del nostro Siracusa e di tornare dove meritate.
lelect10