La sconfitta contro lo Jonica (e non solo) nella giornata di ieri è costata la panchina a Peppe Mascara. Il Siracusa, fin’ora, non ha soddisfatto le attese della Piazza e lo dichiarano i numeri: sette partite di Campionato, quattro vittorie e tre sconfitte tutte fuori casa, come se la squadra non riuscisse ad esprimere il proprio gioco fuori le mura del “De Simone”. Serviva una scossa nell’ambiente e come tutti ben sappiamo l’allenatore, nel calcio, è il primo tassello che viene cambiato nella speranza di trovarne qualcuno che si incastra meglio in questo puzzle chiamato “Siracusa”.
L’ASD Siracusa Calcio 1924, in base al responso di questo primo quarto di campionato e alla luce dei valori sinora espressi dalla formazione azzurra, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatori della prima squadra il signor Giuseppe Mascara e il suo secondo Umberto Fabiano. A entrambi i tecnici i dovuti ringraziamenti per il lavoro svolto insieme ai più sinceri auguri per il prosieguo delle loro rispettive attività professionali.
Al suo posto la società ha individuato il nome di Gaspare Cacciola condottiero della corazzata Giarre che nella stagione 2019/20 eliminò proprio il Siracusa nella finale play-off. Come da comunicato si unirà alla squadra oggi stesso alle ore 15.30 per la prima seduta di allenamento.
L”ASD Siracusa Calcio 1924 comunica di aver affidato al signor Gaspare Cacciola l’incarico di allenatore della prima squadra. Per lui si tratta di un gradito ritorno, considerato che nella stagione 2018-19 aveva guidato la Berretti azzurra, arrivando ai quarti di finale nazionale, competizione nella quale gli aretusei furono eliminati dalla Ternana (2-2 al “De Simone”, 3-1 a Terni).
Poi la panchina del Giarre, condotto alla promozione in serie D nel 2019-20 (battendo proprio gli azzurri nella finale playoff di Agrigento) e a una tranquilla salvezza l’anno successivo. In precedenza esperienza a Biancavilla e Catania San Pio X nel massimo campionato regionale, Noto e Palazzolo in serie D. Oggi pomeriggio alle 15,30 guiderà il primo allenamento della squadra, insieme al nuovo preparatore atletico Lorenzo Mirabella. A seguire, alle 18,30, nella salastampa del “De Simone” la presentazione ufficiale del nuovo tecnico (alla presenza del presidente Salvo Montagno e del co-presidente Alessandro Ricci) che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook e sul profilo instagram della società azzurra.