Il Siracusa si allena in piazza, le parole di Simona Marletta
Simona Marletta: Siamo nel 2019 ed ancora a Siracusa si sente parlare di inagibilità. Oggi la squadra del Siracusa è rimasta senza una struttura dove allenarsi e si è deciso di “calcare” la pavimentazione di Piazza S. Lucia all’ombra delle colonne della chiesa principale.
A detta del direttore generale, Simona Marletta, i lavori allo stadio “De Simone” sono terminati ma non è possibile accedere e allenarsi (anche a porte chiuse) perché bisogna effettuare il diserbo.
“Siamo alla frutta” commenta qualche tifoso, e non possiamo dargli torto visto che il Siracusa di campi in pessime condizioni ne ha visti e ne continua a vedere e si trova assurdo che il Siracusa debba allenarsi in Piazza e non possa usufruire, anche a porte chiuse, del sintetico di ultima generazione a pochi metri.
Nella giornata di ieri, inoltre, la squadra femminile del “Santa Lucia” si è allenata letteralmente al buio al “Pippo Di Natale” a causa dell’inagibilità dell’impianto di illuminazione.
Una situazione che sta sfuggendo di mano a chi di competenza e costringe, chi ama lo sport, a non dover praticare la propria attività. La rabbia del Direttore Generale è ben visibile, non si può far altro che sperare che qualcuno si attivi per poter riportare alla normalità questa situazione ingestibile che va avanti da oltre un mese.