Con l’arrivo di Francesco Palermo il Siracusa Calcio chiude definitivamente la campagna di riparazione in questo mercato invernale. Ogni arrivo aveva l’obiettivo di completare e potenziare quei reparti di campo che avevano ampiamente deluso. I risultati in campo, fino a questo momento, stanno ripagando gli enormi sforzi societari per creare una rosa competitiva e, soprattutto, correre ai ripari. La classifica parla chiaro: quattro squadre in cinque punti (Igea, Taormina, Modica e Siracusa) e siamo al giro di boa.
Proprio sulla campagna acquisti si è espresso il ds Castorina:
La proprietà mi ha messo a disposizione un budget importante per il mercato invernale e – spiega il ds Castorina – Palermo è uno dei tasselli di una campagna di rafforzamento che ci deve portare a recuperare il gap dalle prime in classifica. La trattativa si è concretizzata l’ultimo giorno di mercato quando siamo riusciti a convincere il ragazzo della bontà di un progetto che prevede, se tutto andrà come ci auguriamo, 4 mesi di sacrificio in Eccellenza. Poi ci ritroveremmo a fare un campionato diverso. La maglia del Siracusa non la si può rifiutare in nessuna categoria
Il Siracusa ha totalizzato 9 vittorie (di cui quattro consecutive nelle ultime 5 giornate) due pareggi e quattro sconfitte e la prima gara di ritorno sarà proprio contro il Nebros che nel girone di andata con un poker ha rifilato la prima sconfitta stagionale agli aretusei. Appuntamento, quindi, giorno 8 Gennaio allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa alle ore 15.00 per la prima gara di ritorno tra Siracusa e Nebros.