Il Siracusa Calcio si prepara per difendere la vetta dagli assalti delle inseguitrici Scafatese, Vibonese e Reggina nella gara esterna contro la Sancataldese
Di certo il gioco del Siracusa Calcio è tutt’altro che perfetto, con vari errori in gara che permettono alle avversarie di rendersi pericolose, ma è anche vero che vincerle tutte come lo scorso anno sarà un’impresa alquanto ardua visto che stiamo assistendo a un campionato molto più equilibrato e dalla difficoltà elevata.
Per questo ogni avversario va affrontato sempre con la giusta cattiveria agonistica e concentrazione, come bisognerà fare domani con la Sancataldese. Squadra che non è partita nel migliore dei modi, collezionando una sola vittoria e cinque pareggi in otto gare disputate per occupare la quindicesima piazza in classifica. Lo sa bene mister Turati che, nonostante qualche assenza per problemi fisici, mette in guardia i suoi spronandoli a fare una gara importante.
In conferenza stampa questa mattina, Marco Turati, ha detto che la Sancataldese è una squadra che mette l’anima nel gioco e si difende benissimo, perciò bisognerà avere pazienza, avvolgere l’avversario con il possesso palla e colpire nel momento più opportuno. Non rientrerà per il momento Giuliano Alma, che potrebbe tornare disponibile dalla prossima settimana.
Sono 300, invece, i tagliandi messi a disposizione per i tifosi del Siracusa che domani raggiungeranno il comunale “Valentino Mazzola” di San Cataldo.