Siracusa Calcio, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, sta già valutando le varie opzioni per poter permettere ai tifosi aretusei di effettuare la trasferta nella gara delicata tra Reggina e Siracusa.
E’ vero, c’è di mezzo ancora una giornata di campionato da giocare per il Siracusa, che domenica 2 Febbraio affronterà in casa il Pompei, gara valida per la 22a giornata. Non sono solamente i tifosi ad avere il pensiero già rivolto allo scontro diretto tra Reggina e Siracusa, ma anche la macchina organizzativa. Infatti, tramite comunicato, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha informato che nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le due società sportive per valutare la fattibilità delle seguenti misure:
- vendita tagliandi per i residenti nella Provincia di Siracusa sino alle ore 19.00 del giorno antecedente la gara ed esclusivamente per il settore ospiti.
- vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti sotto la responsabilità della società sportiva “Siracusa Calcio” con l’esibizione di un documento di identità.
- Eventuale impiego nel settore ospiti di volontari della società sportiva “Siracusa Calcio” con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward).
Questi sono solamente tre dei punti in questione dettati dal comunicato ufficiale per poter permettere ai tifosi aretusei di seguire la gara più attesa della stagione. Domenica 9 Febbraio, probabilmente, non si deciderà il campionato, ma sarà sicuramente un punto di svolta per la stagione di entrambe le squadre e sarà comunque meraviglioso lo spettacolo offerto da entrambe le tifoserie presenti sugli spalti.