Il Siracusa Calcio porta a casa tre punti preziosi e una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa cambia totalmente volto, lottando con più tenacia su ogni pallone.
Nel primo tempo il Siracusa gioca sotto l’incessante pressione dei padroni di casa che, spinti dal proprio pubblico, mettono la formazione di Turati in difficoltà. Numerose le occasioni della Reggina che, dopo un goal annullato, trova la rete del vantaggio al minuto 38 con Girasole.
Il Siracusa inizia a trovare qualche spiraglio dalla fascia destra con Alma che più volte si rende pericolo con delle incursioni interessanti, disinnescate dalla difesa.
Nel secondo tempo il Siracusa entra in campo con un ritmo differente, più incisivo e determinato mandando la difesa dei padroni di casa in confusione. È proprio Suhs che per ben due volte ci mette lo zampino e insacca in rete, mandando il settore ospiti in visibilio. Debole la reazione della Reggina che tenta qualche incursione che, prontamente, la difesa azzurra respinge.
Al triplice fischio è festa grande per i tifosi del Siracusa che con questa vittoria esterna si porta a +6 dalle inseguitrici.


