Siracusa Calcio – Ecco ciò che conosciamo finora sulla situazione relativa agli stipendi e relativi oneri dell’ultima scadenza federale del 16 Dicembre
La situazione a Siracusa sembra rientrare lentamente nei binari giusti e non parliamo solamente dei risultati e delle prestazioni in campo che, alla lunga, stanno dando ragione al mister Turati.
Per quanto riguarda la situazione societaria che ha sconvolto il tifo siracusano nelle settimane scorse e dopo il lungo silenzio dello stesso presidente Ricci, interrotto dopo la splendida vittoria ai danni della corazzata di Salerno, partecipando alla trasmissione di Tris prima, e alla lunga telefonata su SiraPodcast dopo, in cui ha risposto alle domande.
Il Presidente Ricci, in questi interventi, aveva garantito il pagamento delle mancanze (dei mesi precedenti) e il rispetto delle prossime scadenze federali per tutta la durata della stagione, ammettendo le difficoltà che ha riscontrato dall’estate a oggi e smentendo categoricamente l’arrivo di ogni tipo di proposta di aiuto, collaborazione o sponsorizzazione.
La notizia che ci giunge oggi è il pagamento degli stipendi di Ottobre, ma non abbiamo notizie o conferme ufficiali sui versamenti dei relativi contributi, appunto, in riferimento alla scadenza del 16 Dicembre. Per quanto riguarda gli stipendi e contributi dei mesi di Novembre e Dicembre, la società avrà tempo fino alla prossima scadenza federale del 16 Febbraio, mentre i punti di penalizzazione in classifica relativi all’ultimo deferimento si conosceranno solamente a fine Gennaio.
Situazione che, come dicevamo, sembra rientrare lentamente, riportando il sereno nell’ambiente anche se la tifoseria resterà sempre all’erta e con la paura di rivivere il passato.
In futuro sarà fondamentale allargare la base societaria con il maggior coinvolgimento del tessuto imprenditoriale di Siracusa, per dare maggiore stabilità alla società di una città che ha fame di grande calcio e che sta dimostrando forte attaccamento alla squadra e alla maglia, riempiendo lo stadio ogni gara e sostenendo gli 11 in campo per tutti i 90 minuti.


