Il Siracusa Calcio esce sconfitto dallo stadio comunale “Alberto Pinto” di Caserta, nonostante la prestazione tra le più convincenti fino a questo momento.
Il Siracusa Calcio esce nuovamente sconfitto, per la nona volta in questa stagione, dal comunale di Caserta, nonostante questa sia stata, probabilmente, una delle prestazioni migliori degli uomini di Turati.
A condizionare il risultato un episodio molto dubbio, in occasione del rigore assegnato alla Casertana, dove il direttore di gara ha probabilmente valutato il fallo in attacco ai danni di Pacciardi inconcludente, attivando il fallo di mano commesso successivamente da Candiano nel tentativo di respingere il tiro avversario. Penalty realizzato poi da Bentivegna al 31′ minuto del secondo tempo.
Il Siracusa, come di consueto, gestisce il gioco, creando possesso e occasioni, però trovando un De Lucia in ottima forma, che respinge le insidie più velenose. Visto lo svantaggio, il Siracusa le prova tutte nella seconda frazione di gioco, ma senza impensierire più di tanto la difesa avversaria, rispetto a un primo tempo dove ha fatto venire qualche brivido in più ai tifosi di casa. Rispetto alle due gare precedenti, si è notato un atteggiamento più propositivo in campo, ma questo non è basta per evitare l’ennesima sconfitta. Cosa succederà? Quali saranno le mosse del presidente Alessandro Ricci, visto il comunicato di martedì 14 Ottobre (vedi link)?
Gli azzurri torneranno in campo sabato 25 Ottobre al “De Simone” contro il Casarano alle ore 17.30


