Le parole nel dopogara di Simona Marletta risuonano come un ruggito
La rabbia e la preoccupazione del direttore generale del Siracusa Calcio, Simona Marletta, riaccende una grande difficoltà societaria. Il discorso stadio sembrava essere stato accantonato dalle menti di molti, ma non della società e dei tifosi.
Siamo preoccupati da due settimane perché siamo senza un campo di allenamento, stadio dove giocare le nostre partite casalinghe. Domenica prossima dovremmo giocare la nostra prima partita in casa di campionato senza sapere ancora dove giocheremo. Non sappiamo nemmeno dove ci rivredremo martedì per allenarsi. Abbiamo avuto la disponibilità e l’aiuto di alcune società amiche come Christian Romano dell’Accademia Siracusa e del Santa Lucia.
Per una squadra di calcio queste condizioni sono inaccettabili. Servirà l’impegno di tutti per far tornare la squadra nella sua legittima casa che è lo Stadio Nicola De Simone. Un impianto che fino a pochi mesi fa era a norma per il campionato professionistico, mentre oggi, in Promozione trova numerosi ostacoli.
Dalla commissione di vigilanza di due settimane fa, è avvenuto ben poco. Un incaricato del comune dopo dieci giorni è venuto a effettuare un nuovo sopralluogo. Sappiamo che il tecnico ha considerato la possibilità di aprire l’impianto per gli allenamenti visto che queste difficoltà e questi rischi non ci siano. Si è valutata, inoltre, la possibilità che con due giorni di lavoro si possa sistemare tutto e ci auguriamo che qualcuno dia la possibilità a qualche impresa di farlo. Chi di dovere deve avere coscenza; bisogna accellerare in tempi normali una situazione che da due settimane sembra completamente in aria.
Tutto l’ambiente Siracusa Calcio si augura di poter tornare presto allo Stadio Nicola De Simone, ma Simona Marletta accende un ulteriore campanellino d’allarme:
Il 21 Settembre scade la licenza per il campo “De Simone” , ed abbiamo già evidenziato questo dato nella speranza che non venga dimenticato e per non far tardare la visita degli ispettori per il rinnovo di tale licenza.