Siracusa Calcio: la presentazione della nuova società ai giornalisti nella sala stampa dello stadio Nicola De Simone
Il Siracusa Calcio ha un nuovo look da mostrare ed è quello della nuova dirigenza formata dal presidente Giovanni Alì, l’amministratore delegato Nicola Santangelo e il nuovo allenatore del Siracusa Pagana. Apre la conferenza stampa il presidente Cutrufo che ha espresso la sua soddisfazione per questa avventura nel Siracusa Calcio.
Verrò allo stadio da tifoso tutte le domeniche per sostenere il Siracusa Calcio
Gaetano Cutrufo
Il presidente Giovanni Alì dichiara di aver realizzato un sogno, quello di dirigere una squadra importante come quella del Siracusa Calcio:
Abbiamo molto da fare, spero che i tifosi diano un poco di fiducia facendo le proprie valutazioni con il passare del tempo. Spero, fin da subito, di vedere i risultati del lavoro svolto.
L’amministratore delegato, Santangelo, visibilmente emozionato dichiara:
Non sapevo inizialmente cosa dire alla città, alla fine mostrare ciò che siamo realmente è il miglior biglietto da visita. Oggi, dire che vogliamo far bene è da presuntuosi, ci vuole l’aiuto di tutti. Cutrufo è stato bravo a scegliere Giovanni Alì come presidente. Dobbiamo giocare due partite, una dentro e una fuori dal campo; quest’ultima è altrettanto importante per non subire punti di penalizzazione. Da amministratore delegato darò il massimo affinché il Siracusa Calcio non subisca punti di penalizzazione. I tifosi devono dare una mano e possono farlo abbonandosi. Fino a questo momento sono stati strappati 450 abbonamenti, si spera di arrivare a 1000.
Pagana, invece, sarà il nuovo allenatore del Siracusa:
Cerco di ricambiare la fiducia del presidente Alì. Venire a Siracusa è una grossa scommessa per me, la voglia di fare bene è tanta. Lo scettiscismo è tanto dei tifosi perché siamo alla prima esperienza tra i professionisti ma siamo da tanti anni lavoriamo nel calcio. Nelle difficoltà si costruisce e mi stimolano a fare bene per migliorare e spero di regalare ai tifosi del Siracusa tantissime soddisfazioni.
Il ruolo di Antonello Laneri è stato molto discusso in questi giorni. Il presidente Alì ha subito messo in chiaro che è stato lo stesso Laneri a chiedere il ruolo di Direttore Generale. Ritengo comunque Laneri il responsabile del settore tecnico del Siracusa Calcio vista la sua esperienza.
Per il presidente Alì sarà molto importante, come ha più volte ribadito, creare un settore giovanile efficiente per la ricerca di nuovi talenti. La scoperta di nuovi talenti siciliani ma soprattutto siracusani sarà un cavallo di battaglia per la nuova società.