Il Siracusa Calcio, sulla scia dell’ entusiasmo, oggi affronterà l’Acireale. Una gara dal sapore di derby siciliano con ben trentasette precedenti tra le due compagini.
Il Siracusa, forte del primato in classifica, fisicamente e psicologicamente sta bene. La vittoria in rimonta di Reggio ha dato alla squadra una grande consapevolezza nei propri mezzi riuscendo ad esprimere un gioco più convincente rispetto alle prime gare di campionato. La cosa che risalta è che nella rosa del Siracusa sono ben 17 i giocatori andati a segno in questa stagione, quindi per gli avversari è veramente arduo capire da dove potrebbe arrivare il goal, anche se abbiamo ampiamente visto che si preferisce marcare stretto Maggio, lasciando però ampi spazi in difesa.
l’Acireale ha assolutamente bisogno di punti per uscire dalla zona calda della classifica e, quindi, evitare i playout. In quella zona la classifica è veramente corta, perciò ogni punto è tutto di guadagnato. Certo, affrontare questo Siracusa non è l’avversario ideale, attualmente, per risalire la classifica, ma nel proprio stadio i padroni di casa hanno reso la vita difficile a chiunque in questa stagione.