Il Siracusa Calcio in dieci uomini strappa per i capelli un pareggio sul finale, nella gara esterna contro il Paternò grazie al goal di Pistolesi. Aretusei che mantengono la vetta della classifica allungando di un punto sulle quattro inseguitrici appaiate a 29 punti: Scafatese, Vibonese, Reggina e Sambiase.
In ottica campionato, possiamo dire che il pareggio esterno del Siracusa in quel di Paternò, sia un punto guadagnato, con le inseguitrici impegnate in una lotta furibonda per il secondo posto. Stiamo parlando di Scafatese, Vibonese, Reggina e, incredibilmente, il Sambiase che si è autoinvitato alla “festa”.
In termini di prestazioni, il Siracusa fuori dalle mura amiche, continua ad avere due volti differenti, ma questa volta (per fortuna) a tempi invertiti, visto che nel primo tempo la squadra di mister Turati mancava di mordente e concentrazione, mentre nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, gli azzurri hanno mostrato più grinta e tenacia che li ha effettivamente ripagati.
Come dicevamo, il Siracusa è stato penalizzato dall’espulsione di Candiano, su indicazione del primo assistente per il direttore di gara indicando una presunta testata ai danni dell’avversario.
Il goal subito dagli azzurri è frutto di una svista difensiva con Guida che ne approfitta e insacca alle spalle di Iovino. Nessuna azione pericolosa da entrambe le parti per il resto del primo tempo, mentre all’apertura del secondo, i padroni di casa vanno vicini al raddoppio, ma Iovino nega la gioia del goal con una grande parata. Il Paternò continua ad attaccare senza successo, ma sul finale è il Siracusa che, nonostante l’inferiorità numerica, mette all’angolo gli avversari. In pieno recupero, con assist di Baldan, Pistolesi davanti la porta non sbaglia e pareggia i conti sul finale.
La prossima gara, domenica 15 Dicembre per il Siracusa sarà scontro diretto, sempre in trasferta, contro la Vibonese che non vorrà perdere contatto con la testa della classifica.