Siracusa Calcio: prima vittoria casalinga


a cura di: Carla Vallone

Campionato di Eccellenza/ Girone B – 10ᵃ Giornata.

Siracusa vs Asd Palazzolo calcio

Stadio: Nicola De Simone di Siracusa, ore 14.30.

Aperte al pubblico Tribuna centrale, tribuna lateralecon discreta partecipazione di pubblico e degli Ultras della Curva Anna.

Risultato finale: 3.0

Marcatori: doppietta di Padovani ((Siracusa, 42’ pt), Giordano (Siracusa, 23’ st).

Arbitro: IL Sig. Decimo di Napoli

Cielo parzialmente coperto con temperatura mite.

 

Si torna al De Simone dopo un lungo stop dovuto sia alle avverse condizioni climatiche che al ritiro della compagine dell’Aci Sant’Antonio che ha concluso anzi tempo la sua partecipazione al Campionato Di Eccellenza.

Di turno i cugini del Palazzolo Calcio in maglia verde e calzoncini gialli; squadra ben costruita e ben disposta in campo, per nulla disposta a cedere terreno ai leoni oggi in tenuta azzurra e pantaloncini bianchi.

Partenza in sprint per entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto e senza troppi timori.

Gli azzurri di Mr Mascara sono ‘finalmente’ (n.d.A., fatemelo aggiungere) spronati dall’incitamento costante degli Ultras della Curva Anna tornati in massa a sostenere la squadra e gli effetti non hanno tardato a farsi sentire.

Le azioni fioccano già dal 6’ quando Schisciano lancia Giovanni Midolo in area che per poco non agguanta e il pallone sfila a lato della porta difesa da Martines.

Al 9’ è però il Palazzolo con Cirelli a mancare il vantaggio su punizione per fallo sullo scatenato Diallo atterrato al limite dell’area azzurra.

Al 20’ ancora gli azzurri con Puzzo che passa al giovanissimo Mascara un pallone d’oro ma Martinez fa buona guardia e l’azione si conclude con un nulla di fatto.

Il gol è nell’aria e al 25 ancora una volta Puzzo dalla fascia laterale mette al centro per Padovani che, a pochi mt dalla porta stavolta non sbaglia e mette a segno la rete del vantaggio aretuseo.

Il De Simone esplode in un boato liberatorio: è l’1-0!

Gli ospiti non ci stanno a perdere e pochi minuti dopo al 30’ su punizione dal limite dell’area azzurra, Ferla respinge di pugno un tiro insidioso di Castrovillari mettendo in angolo mentre al 38’sempre su punizione, Cirelli tira a lato di poco sbagliando il gol del pareggio.

Il finale del 1° Tempo è tutto azzurro: Giordano al 40’ lancia alto sulla traversa, subito dopo Fichera al limite dell’aria spara un bolide che finisce fuori di poco e infine Schisciano serve in area gialloverde un pallone d’oro ma nessuno è pronto ad agguantare e il tiro si perde sul fondo.

Si va negli spogliatoi col Siracusa in vantaggio per una rete a zero.

Inizia la ripresa.

Sono ancora gli aretusei a mantenere l’iniziativa. Bella triangolazione tra Montagno e Paolo Midolo che mette al centro per Padovani: l’attaccante colpisce di testa ma mette fuori di poco.

Al 60’ fallo su Montagno al limite dell’area del Palazzolo; tira capitan Giordano e segna su papera di Martines che aggancia ma non trattiene: è il 2-0 per gli azzurri.

Pochi minuti dopo, al 64’ bagarre in area dei gialloverdi e su batti e ribatti, Padovani approfitta dello svarione della difesa ospite insaccando con un imprendibile pallonetto che gonfia la rete alle spalle di Martines: è il 3-0.

Il Palazzolo tenta una reazione con l’impagabile Diallo, uno dei migliori in campo tra i suoi, ma il tiro si perde alto sulla traversa difesa da Ferla che, nei minuti finali salva la sua porta con un doppio intervento ravvicinato: grande prestazione del portierone aretuseo!

Minuti finali con le squadre che operano le sostituzioni a disposizione.

La partita si conclude 3-0 col triplice fischio finale dell’arbitro.

Il Siracusa può festeggiare sotto la curva uscendo finalmente tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti del De Simone.

Bella e convincente la prestazione aretusea nonostante le assenze per squalifica e infortunio.

Mercoledì si recupera ancora al De Simone contro il Viagrande.

a cura di: Carla Vallone
spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA