Siracusa Calcio – Gli azzurri vincono a Ospitaletto con due reti a zero (Maggio e Sarao). Bellissima l’accoglienza dei padroni di casa verso società e tifosi aretusei che fa bene al calcio.
Il Siracusa anche nella giornata di ieri ha dimostrato di avere una preparazione fisica non indifferente. Tanto pressing su ogni pallone e grinta in fase offensiva, frutto di una preparazione dello staff di Mister Turati di altissimo livello che tutt’oggi, a fine stagione, sta dando i suoi frutti.
Sulla gara c’è ben poco da dire, il Siracusa fa la sua gara sontuosa proiettata in avanti con tante belle occasioni create e qualche spreco di troppo. Il primo tempo porta la firma di Maggio che con un tiro velenoso insacca alle spalle del giovane portiere. Il secondo tempo, invece, registra la marcatura dell’altra punta Sarao dagli undici metri, seconda rete consecutiva per lui.
Per il resto? Bellissima l’accoglienza dell’Ospitaletto e dei suoi tifosi che hanno omaggiato il Siracusa con uno striscione di benvenuto in curva ospiti e un’area ristoro per i circa 300 giunti sia da Siracusa che dal nord Italia grazie alla chiamata a raccolta del gruppo “Aretusei fuori sede”. Tanti i commenti nei social dei sostenitori dell’ Ospitaletto che definiscono la tifoseria siracusana “la più bella vista questa stagione”.
Adesso sarà finale, ad attendere il Siracusa ci sarà il Livorno, probabilmente in una gara secca a campo neutro, cui luogo è ancora da definire. La vincente sarà campione d’Italia dilettanti e porterà al petto il tricolore nella prossima stagione.


