Siracusa Calcio, si festeggiano i 45 anni dalla vittoria della Coppa Italia SemiPro (Video)


Il Siracusa Calcio oggi festeggia e ricorda la vittoria storica della Coppa Italia SemiPro con il gol di Walter Ballarin

Era la stagione 1978/79 ed il Siracusa Calcio era stato declassato in Serie C2, ma con la possibilità di disputare la Coppa Italia SemiPro, prima edizione aperta alle squadre proprio di quella categoria (dodicesima in generale).Il Siracusa era squadra squadra temuta, che incuteva timore e asfaltava gli avversari con grinta e carattere, con una cornice di pubblico meritevole di ben altre categorie.

La scomparsa di Nicola De Simone, avvenuta proprio in quella stagione, ci piace pensare che fece uscire alla squadra una forza capace di abbattere qualsiasi ostacolo.Dopo aver vinto il campionato, il Siracusa si appresta ad affrontare la Biellese in finale di Coppa Italia, davanti a circa 11.000 tifosi in quel che fu lo Stadio Vittorio Emanuele III.

La squadra di mister Carlo Facchin affronto la corazzata avversaria a testa alta; con il risultato inchiodato sullo zero a zero, fu una prodezza del bomber Walter Ballarin, a un minuto dalla fine, a far esplodere i tifosi di gioia.Il Siracusa Calcio fu la prima squadra siciliana a vincere questo trofeo prestigioso.

Sotto il nostro video in esclusiva del bomber Ballarin, che ha realizzato lo scorso 1 Aprile, in occasione del centenario del Siracusa.

 

Foto copertina: donazione di Walter Ballarin per Magazine Pragma

LEGGI ANCHE

Pompei il post gara dopo Ragusa

Pompei ieri si è giocata la gara di campionato a Ragusa ed è finita in parità. A Fine gara hanno parlato il Mister e...

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA