Il Siracusa Calcio vince di misura contro il S. Agata, crea tanto, prende due legni con il suo capitano, rischia qualcosa, ma porta a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Da inizio anno vediamo un Siracusa che esternamente dalle mura amiche soffre qualcosa. Anche in questa gara crea tanto gioco come si consueto, ma spreca molto le occasioni a disposizione. A metterci lo zampino, probabilmente, anche molta sfortuna visto che il capitano Mimmo Maggio colpisce ben due legni (uno per tempo).
Il goal vittoria del Siracusa arriva nel primo tempo con Di Grazia che dalla sinistra mette un pallone in mezzo delizioso per l’inserimento di Russotto che appoggia in porta realizzando così la sua terza rete stagionale.
Nel secondo tempo il S. Agata esce fuori dal guscio e, nonostante il possesso palla degli azzurri, sfrutta gli errori e mette in difficoltà la retroguardia, costringendo addirittura Iovino a un salvataggio prodigioso al 32° nel secondo tempo nega la gioia del goal.
Da annotare il rientro in campo di Convitto nella seconda frazione di gioco.
Tre punti importanti visto il pareggio della Scafatese e la sconfitta del Sambiase. La prossima gara si giocherà al De Simone contro il Pompei, per poi cominciare a pensare alla delicata trasferta di Reggio per lo scontro diretto al vertice di questo campionato di Serie D, Girone I.