Il Siracusa Calcio vince esternamente contro il Pompei e continua la sua rincorsa per la vetta attualmente occupata dalla Scafatese
Il Siracusa Calcio vince nuovamente contro una squadra spigolosa come il Pompei.Nel primo tempo le due squadre tentano di prendere le misure, anche se il Siracusa non ha mai regalato spazi e ripartenze agli avversari.
Nel secondo tempo il Siracusa tenta in tutti i modi di portarsi in vantaggio, mantenendo il pallino del gioco.Maggio nella prima parte della seconda frazione di gioco viene atterrato in area e l’arbitro decreta il penalty dagli undici metri.
Sarà lo stesso Maggio al minuto 66 a realizzare la prima rete degli azzurri.Da qui inizia la reazione dei padroni di casa nel tentativo di pareggiare i conti.
Approfittando di questa situazione, allo scadere dei 90 minuti regolamentari arriva la rete di Di Grazia, servito da Longo, che chiude definitivamente la partita.Ciò che salta subito in evidenza è la difesa del Siracusa che, ancora una volta, si mostra robusta con un solo goal subito, cambiando decisamente il trend dello scorso anno.