Siracusa Calcio, esordio autunnale vincente del Siracusa che agguanta il secondo posto in classifica in “comproprietà” con la Reggina
Un Siracusa galvanizzato dalla vittoria esterna sull’ostica Nissa torna in campo amico con un’intesa sempre più evidente e in crescita continua.
Gli uomini di Mr.Turati divertono e convincono con triangolazioni e tratti di gioco spettacolare che mettono in evidente difficoltà gli avversari i quali non possono fare altro che contenere le continue incursioni aretusee.
Un fantastico primo tempo che si chiude col triplice vantaggio azzurro e un secondo tempo in cui gli ospiti provano solo in un paio di occasioni ad impensierire l’ottimo Iovino tra i pali ma senza riuscirci.
Gli aretusei ci riprovano ad incrementare il bottino ma alla fine si conferma il risultato del primo tempo.
Una prestazione esemplare del Siracusa che, da oggi, può contare anche sulla presenza di Walter Zenga, nuovo Brand Ambassador del team: una presenza storica e imponente che galvanizza l’ambiente e regala nuove emozioni alla tifoseria locale.
Primo tempo
La partita inizia con un Siracusa che spinge sull’acceleratore costringendo gli ospiti nella loro metà campo in uno spasmodico tentativo di difesa.
La prima vera azione giunge al 17’ con un cross in area di Pistolesi per Alma che spinge il portiere avversario ad una bella parata, salvando la rete dalla capitolazione.
Il gol però è nell’aria e due minuti dopo Convitto, su assist di capitan Maggio, infila la rete con un bolide imprendibile per Tchokokan portando gli azzurri in vantaggio.
Al 24’ Candiano serve Acquadro che, da fuori area, sfonda la rete facendo esplodere il De Simone per il meritato raddoppio con un goal da copertina. Pochi minuti dopo ci riprova Alma che tira un missile in velocità ma il portiere supera sé stesso respingendo il tiro con un bel colpo di reni.
Il Primo Tempo sembra scivolare verso la fine ma il Siracusa non è ancora sazio e al 40’ è Maggio imbeccato da Alma a insaccare il 3-0.
Si torna negli spogliatoi per l’intervallo.
Secondo tempo
Al 2’ il Città di Sant’Agata ci prova ad accorciare le distanze con un tiro che però poco impensierisce Iovino tra i pali.
Al 21’ Maggio imbecca Longo (entrato al posto di Convitto) ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Qualche attimo dopo ci riprovano prima Di Grazia (subentrato ad Alma) che vede un varco in area e tira ma il portiere avversario para in due step e poi Longo il cui tiro si perde sul fondo.
L’unica vera azione degli avversari si presenta al 31’ con Catalano che prova a mettere in difficoltà Iovino, ma il giovane portiere siracusano, con una doppia parata, evita la rete. La partita volge al termine ma al 40’ Candiano, su punizione angolata, becca il palo e il portiere in seconda battuta riesce ad evitare la quarta rete azzurra.
Giunge il triplice fischio che decreta la fine dei giochi: si torna negli spogliatoi tra gli appalusi generali.
Conclusione
Terza vittoria consecutiva per la squadra aretusea che continua a mostrare evidenti miglioramenti e una sempre maggior convinzione in campo.
Mentalità, mordente e aggressività su ogni palla, gli uomini di Mr.Turati non vogliono cedere troppi spazi agli avversari, consapevoli ormai del loro potenziale e delle aspettative dell’ambiente e della tifoseria azzurra che, anche oggi, è stata ampiamente soddisfatta.
Domenica prossima la prima vera trasferta ostica in terra campana contro un agguerrito Pompei.
A cura di: Carla Vallone