Siracusa Calcio – Domenica l’ultima gara di campionato per il Siracusa Calcio, con l’impossibilità per i suoi tifosi di seguire la squadra in quel di Barcellona Pozzo di Gotto. Un maxischermo verrà allestito per poter permettere alla tifoseria di seguire unita la partita.
Domenica 4 Maggio sarà la giornata che sancirà il campione del campionato di Serie D – Girone I con l’accesso diretto verso il professionismo. Il Siracusa affronterà al d’Alcontres Barone la Nuova Igea Virtus, mentre la Reggina sarà a San Cataldo.
Da una parte la Nuova Igea Virtus che non ha nulla da chiedere al campionato, ma giocherà la gara al massimo del proprio potenziale per orgoglio personale, mentre la Sancataldese ha bisogno di almeno un punto per considerarsi salva. Siracusa e Reggina distano solamente un punto, perciò questa domenica sarà tutta da vivere fino all’ultimo secondo.
Vista l’impossibilità dei tifosi azzurri di seguire la squadra, è stato allestito un maxischermo in Piazzale Sgarlata, autorizzato dalla prefettura e il sostegno delle istituzioni locali. Tra le prime opzioni erano saltate fuori Piazza Cuella o Piazza Santa Lucia, ma per motivi di ordine pubblico, al termine della riunione si è optato per una sede più ampia e più sicura.


