Il Siracusa Calcio trova il pareggio in extremis grazie al goal di Di Paolo, ma la prima frazione di gioco lascia qualche perplessità
Il Siracusa Calcio ha trovato un punto con il Team Altamura in una gara che, possiamo definire, era fondamentale in chiave salvezza. Per come si è messa la gara, però, possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e ritenere che questo sia un punto importante.
La partita inizia in salita, con un Siracusa macchinoso e gli ospiti che non si lasciano intimorire, ma trovano spazio e opportunità di manovra, rendendosi pericolosi a più riprese. Il goal arriva su calcio piazzato con Poli che ha semplicemente raccolto di testa un cross morbido, portando in vantaggio l’Altamura. Il primo tempo si chiude senza troppi sussulti e un Siracusa frastornato.
Nella ripresa cambia la musica e gli uomini in campo. Inizia l’assedio aretuseo, con l’intento di scalare il muro dell’Altamura, fatto di scontri duri e resistenza. In uno di questi scontri ha la peggio Valente sul finale, che però stringe i denti, mette un cross al veleno in mezzo e Di Paolo non sbaglia, portando il risultato in parità. Il Siracusa resta nella zona playout continuando la striscia positiva delle ultime gare, ma lo sfogo del presidente Ricci nel post gara è durissimo, dichiarando che non tutti remano dalla stessa parte:
La prossima gara il Siracusa prenderà l’aereo per affrontare l’Atalanta u23, domenica 30 Novembre


