Siracusa Calcio, un tassello importante per l’attacco


Il Siracusa Calcio ha messo a segno un altro colpo di mercato per il reparto offensivo a disposizione del neo mister Marco Turati

Il Trapani ha risolto, nelle scorse ore, il suo contratto lasciando libero il giocatore.Il Siracusa ne approfitta per piazzare l’ennesimo colpo di questo calciomercato a senso unico; stiamo parlando di Roberto Convitto.

Nella prima metà della scorsa stagione, Convitto è stato un vero e proprio trascinatore della Vibonese che, a sorpresa, si rivelò il terzo incomodo della diatriba fra Trapani e Siracusa.Poi il trasferimento verso Trapani senza mai entrare in sintonia con gli schemi della squadra allenata dal mister Alfio Torrisi.

Con il Siracusa Calcio ci sarebbe un biennale, aggiudicandosi così un giocatore importante per la categoria.Convitto, classe ’96 originario di Partinico, ricopre il ruolo di esterno offensivo.

La scorsa stagione ha messo a segno ben 16 reti (dieci con la Vibonese) e numerosi assist.Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Arezzo, Pianese, Sanremese, Lucchese, Licata e Marsala.

Il Rinnovo

Nel frattempo il Siracusa Calcio ha annunciato il rinnovo di Federico Gozzo.

La scorsa stagione ha ricoperto un ruolo con suo (esterno di difesa), cercando di adattarsi agli schemi di mister Cacciola.In realtà il ruolo naturale del classe 2005 è centrocampista centrale, ma per ovvi motivi non possiamo sapere quali saranno le scelte di mister Turati; sicuramente rientrare nei piani della società in questa stagione molto importante, è un grande traguardo per il futuro.

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA