Siracusa Calcio, una partita difficile da decifrare


Siracusa Calcio, domani alle ore 15.00 affronterà il Locri, una partita dalla difficile interpretazione

La partita che domani andrà ad affrontare il Siracusa Calcio, è veramente di difficile interpretazione; perché? Andiamo ad analizzare il percorso sia del Locri, che del Siracusa.

Qui Locri

Il Locri ha iniziato il campionato in maniera agevole, con le due vittorie nelle prime due giornate. La prima vittoria arriva contro l’Akragas, una squadra in evidente difficoltà (Locri 2-0 Akragas), certo, ma la seconda vittoria arriva fuori casa contro il Licata (Licata 1-2 Locri) che in casa, fino a questo momento, non ha regalato il bottino pieno alle avversarie (ad eccezione appunto del Locri).

Dalla terza giornata in poi, la formazione calabrese perde il giusto binario e le successive gare contro Vibonese, Paternò e Nissa per poi vincere incredibilmente in casa del Sambiase (dove il Siracusa ha perso nella prima giornata). Tre gare vinte e altrettante perse per un totale di nove punti, sei goal subiti e altrettanti realizzati con un sesto posto condiviso con il Pompei.

Qui Siracusa

Il Siracusa arriva in questa trasferta con ben cinque vittorie consecutive, acquisendo tanta fiducia sia per la vittoria contro la corazzata Reggina, sia per aver subìto un solo goal, prendendo di forza il “trono” di miglior difesa del campionato. Quali possono essere dunque le difficoltà per la formazione di mister Turati? Sicuramente sarà imprevedibile non solo la squadra avversaria, ma anche le condizioni meteo (sono previsti ampi rovesci), in un terreno sintetico che si, agevola il gioco molto tecnico del Siracusa, ma rende anche la traiettoria della sfera difficile da interpretare sia per il vento, sia per il suolo bagnato.

Ogni contrasto, ogni ripartenza e ogni tiro possono rivelarsi insidiosi per entrambe le squadre che saranno impegnate non solo a lottare tra di loro, ma cercheranno anche di gestire le condizioni e situazioni sicuramente non semplici elencate prima, che rendono però, la partita divertente e per certi versi nostalgica per gli amanti del calcio di altri tempi; anche se ormai i campi in sintetico non lasciano più spazio alle lotte nel fango, che andavano a ricoprire letteralmente i completini e la sfera era impossibile da controllare. Altri tempi, altro calcio.

Adesso vediamo insieme la settima giornata di Campionato di Serie D – Girone I:

Sabato 19/10 ore 16.00
S. Agata – Akragas

Domenica 20/10 ore 15.00
Acireale – Enna
Locri – Siracusa
Igea Virtus – Vibonese
Ragusa – Paternò
Reggina – Licata
Sancataldese – Pompei
Scafatese – Sambiase

ore 15.30
Castrum Favara – Nissa

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA