Siracusa Calcio – Quinta sconfitta in campionato per la squadra allenata da Mister Turati, questa volta per mano del Crotone.
La quinta sconfitta in campionato per il Siracusa Calcio è una ferita così grande per i suoi tifosi, che questa stagione fin’ora ricorda la sconfitta di Napoleone a Waterloo dopo un passato glorioso fatto di gioie e vittorie che oramai sembrano un lontano ricordo. Peggior difesa di questo campionato e peggior attacco sono i numeri che balzano agli occhi con 2 goal fatti e 11 subiti in 5 giornate.
Cosa succede alla squadra allenata da Mister Turati? Inizialmente parte in maniera ordinata con un’idea di gioco, con una squadra che regge bene il campo ed è propositiva nella fase d’attacco, anche se manca l’uomo con la giusta cattiveria agonistica che trasforma le occasioni create in goal. Nel secondo tempo con il walzer delle sostituzioni, iniziano i problemi: esce Sapola per Falla e ciò che si evidenzia è l’immediata confusione difensiva proprio in quella porzione di campo da cui arriveranno inevitabilmente i due goal del Crotone, realizzati da Cargnelutti e Gomez.
Improvvisamente vengono a mancare grinta e mordente nei momenti in cui si subisce lo svantaggio, a differenza della scorsa stagione dove si lottava fino al novantesimo e oltre. Bisognerebbe rimediare prima che, come Napoleone, si giunga a “Sant’Elena”.
Prossima gara mercoledì in casa contro il Potenza alle ore 18.30 per il turno infrasettimanale.


