La prima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, Girone C, è alle porte.
Il Siracusa è al giro di boa e dovrà affrontare un altro derby infuocato, ma stavolta contro il Messina. Entrambe le squadre mirano alla salvezza e hanno bisogno di punti importantissimi. I paragoni con il girone di ritorno sono ormai un rito del calcio, mettendo gli azzurri in una posizione di svantaggio, visto che all’andata la sconfitta è stata pesante. Da quella partita, però, sono tante le cose che sono cambiate perchè il Siracusa, nelle ultime gare, è stato un continuo migliorare nelle prestazioni di gioco.
Archiviata la partita con il Francavilla, mister Sottil si è preparato al meglio dichiarando nella conferenza stampa:
“Domani inizia un nuovo campionato, ma con una costante: ogni partita sarà importantissima”
I convocati saranno: Santurro, Gagliardini, Serenari, Di Dio, Dentice, Brumat, Pirrello, Turati, Sciannamè, Filosa, Palermo, Toscano, Spinelli, Giordano, Scardina, Catania, Valente, Talamo, De Respinis, Cassini.
Al via anche la prevendita per la partita di domani dove saranno presenti i tifosi provenienti da Messina, scatenando i malumori di qualcuno che faceva notare il fatto che ai tifosi aretusei era stata vietata la trasferta. Le motivazionifurono altre, una sorta di punizione per i tifosi azzurri dopo i fatti interni contro il Catania in coppa Italia.