Nuova avventura per l’ex capitano del Siracusa Marco Turati. Dopo il fallimento della squadra siciliana, il giocatore ha chiuso ufficialmente la sua avventura con il calcio giocato, ed è entrato a far parte dello staff di un club di B. Si tratta dello Spezia del tecnico Vincenzo Italiano.
UN’AMORE PER IL CALCIO MA SOPRATTUTTO PER IL SIRACUSA
Turati ha iniziato la sua carriera calcistica indossando la maglia del Verona e ha collezionato, in totale, 338 presenze con le maglie di Chieti, Carrarese, Cesena, Ancona, Modena, Grosseto, Lecco e Siracusa e ha totalizzato 33 reti tra serie B, C e D. E’ riuscito ad entrare nel cuore della gente di Siracusa lavorando giorno dopo giorno, diventando il capitano della squadra nel Settembre del 2018. Nonostante le difficoltà societarie non mollava mai dando sostegno a tutti e diventando, amico di tutti. Nella scorsa stagione aveva conquistato la salvezza con il Siracusa e dopo il fallimento, a causa dell’ex Presidente Ali e dell’ex Direttore Santangelo, ha deciso di chiudere con il calcio giocato entrando nello staff tecnico dello Spezia. Ecco il comunicato del club ligure.
IL COMUNICATO DELLO SPEZIA SU TURATI
“La società Spezia Calcio comunica che Marco Turati, classe ’82, ex calciatore tra le altre di Verona, Cesena e Siracusa, entra a far parte dello staff tecnico del club bianco con l’incarico di Collaboratore Tecnico”.