Siviglia fa festa,settimo trionfo per gli andalusi che si godono la Coppa
Siviglia = Coppa Uefa o se preferite Europa League. La Roma conferma la maledizione della finale, dopo quella di Coppa dei Campioni e quella persa contro l’Inter i giallorossi devono ancora una volta masticare amaro. Il Siviglia dopo aver strappato l’ultima Europa League dalle mani dell’Inter ed eliminato la Juventus in questo torneo mettono anche la Roma dietro la lavagna.
La squadra di Mourinho può recriminare per i tanti episodi non proprio favorevoli. La traversa di Smalling in pieno recupero che avrebbe avuto il sapore della mazzata finale oppure grida vendetta il rigore non concesso su Abraham. Nel mezzo anche le tante occasioni cestinate con Spinazzola, Ibanez e Belotti. E’ stata un gara infinita dove le emozioni non sono mancate. Dybala, il lacrime a fine partita stappava la gara e faceva leccare i baffi al popolo giallorosso. Il Siviglia si confermava squadra tosta e quando bussava spaventava la porta di Rui Patricio con un missile della stella Rakitic che baciava il legno.
La serata amara di Mancini
Il difensore Mancini è stato protagonista della sfortunata autorete del pareggio del Siviglia ed inoltre quando la Coppa era oramai una questione di lunetta ha cestinato un calcio di rigore. Davvero un peccato perchè l’ex Atalanta ha disputato una gara energica.
Furia Mou
Josè Mourinho purtroppo non è riuscito nell’ennesima impresa della sua incredibile carriera quella di confermare un trofeo con la Roma dopo il successo della scorsa stagione in Conference League. A fine gara lo “Special One” ha indirizzato qualche frecciata verso la direzione di gara di Mister Taylor
Yassine Bounou, detto Bono
Bono il portiere del Marocco che sicuramente ha sedotto il mondo intero con le sue parate si è confermato anche ieri sera. Ha messo le mani sul tiro di Spinazzola, poi bravo a graffiare sulle conclusioni di Abraham e Belotti e quando si è andati ai rigori il portiere ha fatto la differenza come dimostra il suo dna vincente.
Siviglia-Roma 5-2 d.c.r.
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas (5′ pts Montiel), Badé, Gudelj (15’+8 sts Marcao), Telles (5′ pts Rekik); Fernando (15’+8 sts Jordan), Rakitic; Ocampos, Torres (1′ st Suso), Gil (1′ st Lamela); En-Nesyri.
Allenatore: Mendilibar
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (1′ pts Zalewski), Cristante, Matic (15′ sts Bove), Spinazzola (1′ sts Llorente); Dybala (23′ st Wijnaldum), Pellegrini (1′ sts El Shaarawy); Abraham (30′ st Belotti).
Allenatore: Mourinho
Arbitro: Taylor
Marcatori: 35′ Dybala (R), 10′ st aut. Mancini (S)
Ammoniti: Matic (R), Pellegrini (R), Mancini (R), Cristante (R), Rakitic (S), Celik (R), Zalewski (R), Lamela (S), Montiel (S), Ocampos (S)
Espulsi: