Il Siviglia oramai è diventata la Regina della Coppa Uefa/ Europa League.Mourinho invece è il Re di Coppa visto i suoi numerosi successi internazioni.
La Roma sogna di tornare allo Stadio Olimpico con la coppa come è successo lo scorso anno con la Conference League.Il Siviglia vuol fare festa al Ramón Sánchez-Pizjuán.
Una gara per cuori forti.
Dove si gioca la finale di Europa League?
Si gioca a Budapest domani 31 maggio 2023 alla Puskás Aréna ( stadio calcistico di Budapest, situato nel quattordicesimo distretto della capitale ungherese (Zugló).Ospita le partite casalinghe della nazionale ungherese di calcio.
Edificato tra il 2017 e il 2019, è stato inaugurato il 15 novembre 2019 e ha una capienza di 67.889 posti a sedere.Sorge sul sito dello stadio Ferenc Puskás, la cui demolizione fu completata nel 2017; entrambi gli stadi recano il nome del fuoriclasse magiaro Ferenc Puskás.
La Federcalcio ungherese ha soddisfatto i requisiti degli stadi UEFA e FIFA e l’impianto ha ottenuto la valutazione a quattro stelle.
Le Probabili Formazioni:
Dubbio Dybala per la Roma.Forte la stella Argentina sarà della partita ma non dovrebbe partire titolare.
Una tegola pesante per il popolo giallorosso
ROMA : Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Wijnaldum; Abraham.All Mourinho
SIVIGLIA : Bono; Navas, Badè, Gudelj, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri.
All Mendilibar
Foto Wikipedia