Il Sorrento Calcio 1945 vive una fase cruciale della sua storia, con una solida presenza nel campionato di Serie C che rappresenta un traguardo importante e una base per ambiziosi progetti futuri. Il messaggio della società come riportano i canali ufficiali social:
Il prossimo anno e per Sorrento ed il Sorrento la permanenza nei professionisti rappresenta sempre e comunque un’ottima notizia, specie tenendo conto del fatto che per la seconda stagione non abbiamo potuto giocare le gare interne nella nostra splendida città.
Una città che però è già pronta a riabbracciarci nel corso del campionato 2025/2026 e che – grazie ai nostri encomiabili tifosi – non ha comunque mai fatto mancare il suo supporto al progetto societario, tecnico ma anche sociale che portiamo avanti ormai dal 2016.
Non è stato un traguardo facile da tagliare quello della salvezza diretta, ma forse per questo motivo c’è ancora più soddisfazione da parte nostra.
Ci siamo confermati in una categoria difficile e prestigiosa e se lo abbiamo fatto è grazie a tutti, ma proprio tutti, i protagonisti a partire da coloro i quali non salgono mai agli onori delle cronache: persone silenziose e grandi lavoratori che hanno permesso alla squadra ed allo staff di poter lavorare in un contesto professionale oltre che in un ambiente sereno.
Quando però si centra un obiettivo è già il momento di guardare avanti. Prima però c’è una stagione da chiudere al meglio con un occhio – sempre vigile – al nostro vivaio nella speranza di vedere più di una squadra giovanile disputare i play off di categoria. Poi sarà davvero l’ora di fare programmi e progetti per i mesi, difficili ma entusiasmanti, che ormai si avvicinano.
Mentre ci apprestiamo a festeggiare il 23 dicembre gli 80 anni dalla fondazione del Sorrento, saremo impegnati nella decima annata della nostra gestione e contemporaneamente brinderemo ai 70 anni dall’inaugurazione dello stadio Italia (datata 27 novembre 1955). Saranno momenti importanti per la storia di questo club e vogliamo essere all’altezza della grande tradizione rossonera.
Forza Sorrento, il futuro C aspetta!