Amara sconfitta biancazzurra


Il punto della tifosa Andrea

Martedì, 30.11.21. alle ore 20,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 15^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Lecce. Purtroppo una sconfitta amara per i padroni di casa contro una buona squadra di Mr. Baroni. Abbiamo visto tanti occasioni biancazzurri che però non sono state concretizzate.

Non posso dire che l’impegno non c’è stato ma la mancanza di concludere ha portato ben oltre la lingua della bilancia a favore dei leccesi. Non puoi concedere così tanto sennò lo paghi con gli interessi. Adesso tutti a Crotone, ci vado anch’io per sostenere la mia squadra (del cuore) di Mr. Clotet. To be continued…

Cronaca: 8′ Il Lecce spinge sulle corsie ma al momento la difesa della Spal ha buon gioco. 8′ Ammonito Da Riva (S). 11′ Da Riva porta palla fino al limite dell’area sfondando il centrocampo del Lecce e porge a Colombo. Stop e tiro a giro con il sinistro dell’attaccante, che sfiora il palo.

14′ Spal vicina a gol. Calcio d’angolo di Mancosu per il colpo di testa del centrale, che svetta più in alto di tutti. Gabriel è reattivo nello sventare il pallone ben schiacciato a pochi centimetri dalla linea di porta. Colombo raccoglie la respinta e s’apparecchia un tiro alto. Che peccato!

15′ Ammonito Gargiulo (L). 22′ Giallorossi in vantaggio, gol di Gargiulo. Esposito perde palla a metà campo e innesca la ripartenza del Lecce. Majer corre fino al limite dell’area e scarica sulla destra per Olivieri. L’ex Empoli cerca il diagonale vincente. Pomini respinge ma sulla traiettoria c’è Gargiulo, che di tibia spinge in rete, 0-1 per il Lecce.

27′ Proteste spalline. Mancosu calcia dal limite e Hjulmand sembra intervenire con il braccio largo. Si attende il check del Var. Dopo due minuti di attesa dalla sala Var arriva la via libera, si gioca. 33′ Ammonito Celia (S).

40′ Pareggio dei biancazzurri, gol di Colombo. Hjulmand perde palla sulla trequarti, Seck riceve sulla destro e sterza verso il centro. Tocco di punta per Colombo ben posizionato sul secondo palo, lui apre il piatto e batte Gabriel in uscita, 1-1.

Lorenzo Colombo

51′ Lecce in rete, gol dell’ex Strefezza. Gabriel coglie un rimbalzo vagante generato da un tiro di Di Mariano, murato da Seck e mette in porta, 1-2 per il Lecce. Pomini non può fare nulla e Strefezza non festeggia rispettando la sua ex squadra. 60′ Sostituzione Spal, fuori Crociata, dentro Rossi. 68′ Ammonito Di Mariano (L).

69′ Doppia sostituzione Lecce, esce Olivieri, entra Coda. 69′ Rodriguez per Di Mariano. 76′ Ammonito Colombo (S). 77′ Lecce in rete di nuovo, ancora gol di Strefezza. Dribbling secco su Dickmann e tiro che s’infila a fil di primo palo. Pomini va a terra in ritardo e incassa il terzo gol, 1-3 per il Lecce.

87′ Tripla sostituzione Spal, esce Celia, entra Tripaldelli. 87′ Melchiorri per Colombo. 87′ Fuori Seck, dentro D’Orazio. 88′ Doppia sostituzione Lecce, esce Gendrey, entra Calabresi. 89′ Listkowski per Strefezza. 90′ Ammonito Rodriguez (L).

90′ Mancosu cerca il gol dell’ex con un destro volante dal limite dell’area, palla a fil di palo. 90′ Rodriguez sfiora un gol con il dx a giro che si stampa sul palo. Risultato finale: 1-3 per il Lecce.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Pomini, Capradossi, Celia, Colombo, Crociata, Da Riva, Dickmann Esposito, Mancosu, Peda, Seck Allenatore: Josep Clotet

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata Reti: 23′ Gargiulo (L), 41′ Colombo (S), 51′ Strefezza (L), 77′ Strefezza (L)

La prossima gara sarà sabato, 04.12.21. alle ore 14 nello Stadio “Ezio Scida” di Crotone contro il padroni di casa.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA