La Spal ha comunicato di aver sollevato Mr. Josep Ruiz Clotet dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Sono stati esonerati anche il vice allenatore Javier Francisco Garcia Bernal e il collaboratore tecnico Alberto Josè Fornier Escobar. Il Club biacazzurro ringrazia loro per il lavoro svolto in questi mesi a Ferrara ed augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.
Il nuovo tecnico sarà Roberto Venturato (classe ’63), è nato ad Atherton in Australia, ha sottoscritto un contratto fino al 30.06.2023. Ha allenato Cremonese, Pergolettese, Piacenza e Cittadella. A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli (entrambi hanno giocato nella Spal). Benvenuto Mister Venturato!
La Spal comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Lecce le prestazioni sportive del difensore Biagio Meccariello (classe ’91), che ha firmato un contratto fino al 30.06.2024. Il neo giocatore è nato a Benevento, è cresciuto calcisticamente nelle formazioni giovanili del Real Airola e Alba Sannino.
Dopo Pomigliano e Viribus Unitis passa all’Andria in Prima Divisione Lega Pro nel 2011-12 dove esordisce ventenne nei professionisti. L’anno successivo va alla Ternana in Serie B poi al Brescia, al Lecce. In biancazzurro indosserà la maglia nr. 16. Benvenuto Biagio!