Finisce il Campionato con un’altra sconfitta per la Spal


Spal-Fiorentina: vittoria dei viola

Nella giornata di domenica 02.08 alle ore 18 al “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 38a ed ultima giornata del Campionato.

La gara Spal-Fiorentina anche questa volta finisce con una sconfitta per la Spal con 3 gol subiti.

Con questa ultima partita i biancazzurri salutano la Serie A retrocedendo nella categoria inferiore (Serie B).

Sperando di fare solo un’annata in Serie B e tornare nella massima serie, tutta la squadra deve essere rifondata con pochi punti fermi.

Cronaca Spal-Fiorentina

16′ Bel tiro da fuori area dell’esterno Fares che so stampa sulla parte alta della traversa.

29′ Agudelo riceve palla e la scarica per Chiesa il quale subito la appoggia per l’accorrente Duncan che con il sinistro fulmina Thiam e porta in vantaggio i viola, 0-1.

39′ D’Alessandro recupera palla su Lirola serve Valoti che crossa in mezzo e sul pallone si avventa lo stesso D’Alessandro che spinge in porta al volo, 1-1.

72′ Thiam prima evita l’autogol di Strefezza, intervenuto sul primo palo e poi sul tentativo potente e angolato di Chiesa e salvato dall’intervento del suo compagno Missiroli.

88′ Calcio d’angolo per la Fiorentina battuto da Pulgar e colpo di testa vincente di Kouamè che sfrutta l’uscita sbagliata di Thiam, 1-2 per i viola.

93′ Bonifazi atterra Chiesa con un intervento scomposto e l’arbitro ha indicato il dischetto.

94′ Glaciale Pulgar dal dischetto che cala il tris.

Risultato finale: 1-3 per la Fiorentina.

 

Spal (4-4-1-1): Thiam, Tomovic, Vicari, Bonifazi, Fares (cambio al 80′ Salamon), D’Alessandro (cambio al 85′ Tunjov), Dabo, Missiroli, Murgia (cambio al 62′ Strefezza), Valoti (cambio al 81′ Di Francesco), Cuellar (cambio al 62′ Horvàth) Allenatore: Luigi Di Biagio

http://gty.im/1227882470

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna Reti: 29′ Duncan (F), 39′ D’Alessandro (S), 88′ Kouamè (F), 94′ su rigore Pulgar (F) Note; Ammoniti: Fares (S), Chiesa (F)

Fiorentina (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Ceccherini, Igor, Lirola, Agudelo (cambio al 54′ Kouamè), Pulgar, Duncan, Venuti (cambio al 64′ Sottil), Vlahovic (cambio al 64′ Cutrone), Chiesa Allenatore: Giuseppe Iachini

http://gty.im/1227882343

Con questa partita finisce il Campionato 2019/20.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA