Goleada al “Mazza”: Spal-Pordenone finisce 5-0


SPAL-PORDENONE. Domenica, 29.08.21 alle ore 20,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 2^ giornata del Campionato di Serie B 2021/22, la gara Spal-Pordenone. Un inizio strepitoso in casa che possiamo vedere di persona dopo 18 mesi di astinenza per via del COVID-19.

Non vedevamo l’ora di varcare i cancelli del Mazza ed arrivare sugli spalti e cantare, tifare a squarciagola. Così è stato! Anche se eravamo in meno e distanziati ma uniti e gioiosi. Questo inizio (anche se abbiamo perso in trasferta immeritatamente contro il Pisa per 1-0) meraviglioso sarà frutto di un totale rinnovamento della squadra e società? Chi lo sa, sarà il tempo a deciderlo. Noi tifosi contenti, 3 punti in saccoccia e via. Ho visto personalmente una squadra diversa da quella della precedente stagione, che sa gestire meglio le emozioni con la voglia di vincere. Avanti pure!

Spal-Pordenone: la cronaca della partita

Cronaca: Un avvio veloce della Spal con ritmo e passaggi di prima in verticale. 14′ Camporese entra a gamba alta e tesa sul costato di D’Orazio: è rosso diretto. Pordenone resta in dieci. La conseguente punizione di Viviani fa sobbalzare il popolo. I “ramarri” si dispongono col 4-3-2 ma cedono subito.

18′ Mancosu dribbla Folorunsho rientrando sul sinistro, scaricandolo dai 16 metri, Petriccione tocca e la palla s’infila in rete: 1-0 per la Spal.

Marco Mancosu

19′ Il Pordenone toglie Pellegrini per il difensore Stefani e si dispone col 4-4-1. La Spal gioca molto bene. Al 30′ Seck si mangia l’immangiabile a tu per tu con Perisan.

37′ Colombo rientra su Falasco col sinistro e mette in rete, 2-0.

Lorenzo Colombo

Spal al riposo tra meritati applausi e cori di “Vi vogliamo così”. 47′ Prima del tris allo scadere con ancata di Capradossi da parabola da fermo di Viviani, 3-0.

Elio Capradossi

Nella ripresa Spal in totale controllo, Tripaldelli chiede il rigore, D’Orazio sfiora il palo. Al 69′ si festeggia la quarta rete, opera del migliore in campo, quel Viviani che dimostra la sua bravura con un secco destro dal limite: 4-0.

Federico Viviani

75′ è la “quinta”. Suona il subentrato Latte Lath, 5-0.

Emmanuel Latte Lath

Risultato finale: 5-0 per la Spal Che soddisfazioni!

La Spal è scesa in campo (4-2-3-1): Thiam, Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli (cambio al 79′ Spaltro), Esposito, Viviani (cambio al 85′ Mora), Seck (cambio al 65′ Ellertsson), Mancosu, D’Orazio (cambio al 65′ Latte Lath), Colombo (cambio al 79′ Da Riva) Allenatore: Pep Clotet

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta Reti: 18′ Mancosu (S), 37′ Colombo (S), 47′ Capradossi (S), 69′ Viviani (S), 75′ Latte Lath (S) Note: espulso al 14′ Camporese (P)

La sosta per gli impegni delle Nazionali blocca tutti i campionati. La Spal tornerà in campo per la 3^ giornata sabato, 11.09.21 alle ore 14 al “Mazza” con il Monza. Come dice il neo presidente della Spal Joe Tacopina: “Maial ac Spal!”

maial ac spal
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA