Spal-Reggiana, risultato all’inglese continua
Lunedì, 18.01. alle ore 21 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 18^ giornata del Campionato di Serie B, il derby Spal-Reggiana. Esattamente 2 settimane fa abbiamo battuto in trasferta i ciociari poi vincendo il match di Coppa Italia, Sassuolo-Spal per 0-2 siamo arrivati ai quarti di finale.
Successo dopo successo, un risultato all’inglese oramai in continuazione, ottimo momento. I biancazzurri hanno giocato un grande primo tempo e realizzando un gol per tempo portano a casa altri 3 punti importantissimi.
Cronaca: 6′ Lancio lungo dalla trequarti sinistra spallina, in mezzo all’area Lunetta controlla, ma sembra aiutarsi con il braccio destro. L’arbitro e assistente ignorano le proteste spalline. 25′ Punizione da distanza siderale, Salvatore Esposito di potenza, Cerofolini devia in tuffo.
29′ Valoti si procura una punizione appena fuori dalla lunetta dell’area, ancora Salvatore Esposito a batterla e ancora Cerofolini la mette in corner. Palla a centro area, Valoti di controbalzo, altra deviazione. 38′ Strefezza punta Lunetta, si accentra, tira, deviazione in corner. Dalla bandierina batte Salvatore Esposito, Missiroli prolunga di testa, irrompe Valoti e appoggia in rete, 1-0 per i biancazzurri.
46′ Cross dalla sinistra, Ardemagni stacca di testa, Berisha in presa sicura. 64′ Corner di Salvatore Esposito, Valoti di testa, sembra gol, ma la palla esce di un soffio. 80′ Contropiede spallino, Paloschi lancia D’Alessandro, doppio gioco di gambe e palla piazzata, palo interno e gol, 2-0. Risultato finale: 2-0 per la Spal
La Spal è scesa in campo: Berisha, Tomovic, Vicari, Ranieri, Strefezza (cambio al 68′ Dickmann), Missiroli, Salvatore Esposito (cambio al 90′ Sernicola), Sala (cambio al 68′ D’Alessandro), Paloschi, Floccari (cambio al 82′ Seck) Allenatore; Pasquale Marino Arbitro; Antonio Giua di Olbia Reti; 38′ Valoti (S), 80′ D’Alessandro (S) Note: ammoniti: Lunetta (R), Martinelli (R), Floccari (S), Kargbo (R)
La Spal chiuderà il girone d’andata giocando domenica, 24.01. alle ore 21 nello Stadio “Giovanni Zini” di Cremona contro il Cremonese (dell’ex biancazzurro Castagnetti). I quarti di finale di Coppa Italia invece si giocherà mercoledì, 27.01. contro la Juventus.