I biancazzurri conquistano un punto ad Alessandria


Il punto , visto dalla tifosa Andrea

Sabato, 02.04.22. alle ore 14 nello Stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria si è disputata la 32^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Alessandria-Spal. Secondo me meritavamo una vittoria, con quel gol subito a 10 minuti dalla fine ha tagliato le gambe ai ragazzi di Mr. Venturato, così è sfumata la gioia di portare a casa altri due punti in più.

Comunque è andata così, quindi dobbiamo essere contenti lo stesso. Adesso tutta avanti per la prossima partita in casa contro il Cosenza. To be continued…

Cronaca: 4′ Calcio d’angolo in favore della Spal: schema eseguito da Viviani a crossare in mezzo, il pallone esce male Pisseri ma i giocatori biancazzurri non riescono ad approfittarne. 14′ Occasione enorme per la Spal! Palla dentro brillante di Vido, sponda di Zanellato a rimetterla a centro area, dal dischetto l’attaccante la colpisce con il mancino mandandola sopra la traversa.

18′ Gol dell’Alessandria con rete di Corazza. Con astuzia i Grigi battono un calcio di punizione da centrocampo a cercare Chiarello a destro, il quale gira la palla in mezzo, senza guardare, trovando la deviazione di Viviani che favorisce la posizione da due passi di Corazza, dove lui non può proprio sbagliare, 1-0 per l’Alessandria.

25′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Viviani, il pallone carambola sul primo palo, dove Vido prova un colpo con agilità, trovando però i guanti del portiere, che peccato! 30′ Cartellino giallo a Pinato (S) per fallo su Ba.

32′ Gol del pareggio con rete di Capradossi. Proprio sul corner, Viviani lascia partire un potente cross arcuato verso l’area di rigore, dove svetta Capradossi più in alto di tutti a deviare di testa il pallone in rete, 1-1.

Elio Capradossi

49′ Cartellino giallo a Ba (A) per fallo su Mancosu. 50′ Secondo gol della Spal con rete di Viviani. Direttamente sul seguente calcio di punizione dai 40 metri !!! il centrocampista lascia partire un tiro secco che termina sotto l’incrocio dei pali, 1-2 per la Spal. Moccagatta ammutolito!

Federico Viviani

51′ Colombo si divora il terzo gol, mandandola incredibilmente alta sopra la traversa! 53′ Giallo a Vido (S). 57′ Prima sostituzione per l’Alessandria, esce Lunetta, entra Mattiello (ex). 63′ Cartellino giallo anche a Colombo (S) per fallo su Mattiello. 68′ Altre due sostituzioni per l’Alessandria, esce Fabbrini, entra Kolaj, poi Palombi per Ba.

69′ Tripla sostituzione anche per la Spal, esce Colombo, entra Melchiorri, poi Da Riva per Mancosu e alla fine esce anche Viviani a causa di un colpo alla caviglia, dentro così Esposito. 74′ Ammonizione a Zanellato (S) per fallo su Marconi. 76′ Quarta sostituzione dei grigi, esce Mustacchio, entra Pierozzi.

81′ Gol del pareggio con rete di Marconi. Azione rocambolesca iniziata da una rimessa laterale di Mantovani a sinistra, lanciata verso l’area  avversaria. Pierozzi sbuca sul secondo palo e colpisce il legno da due passi, il pallone rimbalza su Marconi che la scaraventa poi in rete, 2-2.

82′ Ammonizione a Marconi (A) perchè si era levato la maglietta durante la sua esultanza per il gol. 86′ Ultimi due sostituzioni per la Spal, esce Vido, entra Mora, poi Latte Lath per Pinato. Risultato finale: 2-2

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Capradossi, Meccariello, Celia, Zanellato, Viviani, Pinato, Mancosu, Vido, Colombo Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Simone Sozza di Seregno Reti: 18′ Corazza (A), 32′ Capradossi (S), 50′ Viviani (S), 81′ Marconi (A)

La prossima partita sarà martedì, 05.04.22. alle ore 19 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara contro il Cosenza.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA