Cittadella-Spal, vince il migliore
Sabato, 12.12. alle ore 18 nello Stadio “Pier Cesare Tombolato” di Cittadella si è disputata la 11^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Cittadella-Spal. Purtroppo si è interrotta momentaneamente (almeno per questa volta) le strepitose vittorie dei biancazzurri. Si vedeva subito che ieri sera mancava qualcosa alla Spal, erano senza idee, subivano e soffrivano e basta. Dobbiamo ammettere che abbiamo visto un bel Cittadella che è riuscito a dominare tutta la partita.
I biancazzurri portano a casa una sconfitta (secondo insuccesso stagionale) meritatamente. Speriamo che questo episodio negativo serva da ammonizione ai ragazzi, devono impegnarsi sempre, ovunque e comunque con i piedi ben ancorati per terra!
Cronaca; 15′ Rimessa laterale per la Spal, a destra. Il Cittadella dorme, D’Alessandro ne approfitta. Sul guizzo in area subisce fallo da rigore, ma vuole stare in piedi ed il fischio non arriva, poco malizia dello spallino. 26′ Pericolosa conclusione di Vita in area spallina, Thiam mette in angolo. 45′ Angolo per il Cittadella, contatto Sernicola-Perticone e proteste del Cittadella che chiede il rigore.
56′ Cittadella vicinissimo al gol con una gran botta di Branca, palo esterno. 66′ Punizione per il Cittadella dalla trequarti. Palla in area, gli spallini lisciano, Proia è in agguato e non perdona, 1-0 per il Cittadella. 88′ Contropiede del Cittadella, quattro contro quattro. Gargiulo rientra da destra e scarica un sinistro a giro sul palo lontano, gran gol, 2-0 per loro. Risultato finale: 2-0 per il Cittadella
La Spal è scesa in campo (3-4-2-1): Thiam, Tomovic, Salamon, Sernicola, D’Alessandro, Salvatore Esposito (cambio al 89′ Murgia), Valoti (cambio al 67′ Missiroli), Sala (cambio al 80′ Sebastiano Esposito), Castro (cambio al 67′ Strefezza), Di Francesco, Paloschi (cambio al 67′ Floccari) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara Reti: 66′ Proia (C), 88′ Gargiulo (C) Note: ammoniti: Branca (C), Valoti (S)
La prossima partita sarà già martedì, 15.12. alle ore 21 in casa contro il ChievoVerona.