La caccia alla Champions continua – Napoli Spal probabili formazioni
Vittoria della Coppa Italia, vittoria contro il Verona al Bentegodi. Il Napoli è ripartito alla grande, non ci sono dubbi. L’obbiettivo Champions è sempre più lontano, ma gli azzurri hanno una sola regola: vincere. In questo modo le speranze rimangono aperte, senza contare che, in caso di successo, il Napoli raggiungerebbe un traguardo che manca da due anni. Quello delle cinque vittorie consecutive.
Gattuso deve scogliere qualche riserva dovute ad una serie di affaticamenti muscolari. Mertens difficilmente recupererà, mentre Koulibaly non è al meglio. Di conseguenza in difesa tornerà titolare Manolas al fianco di Maksimovic. Lobtka ha recuperato dall’influenza e, assieme ad Elmas e Fabian Ruiz, formeranno il centrocampo titolare. Riposo quindi per Zielinski. In attacco Milik affiancato da Insigne e Politano, leggermente davanti a Callejon. In porta, nonostante l’ottima prova di Verona, tornerà titolare Meret.
Discorso diverso per la S.P.A.L. Con la salvezza ormai sempre più lontana, la squadra di Ferrara sembra aver tirato i remi in barca. Non a caso Petagna è già un giocatore del Napoli (ufficialmente in prestito secco), inoltre altri giocatori sono già partiti. Quindi la testa della squadra di Semplici sembra già essere alla serie b dell’anno prossimo. Risultato scontato? Sulla carta si ma, proprio perché senza pressioni, una squadra del genere potrebbe essere rognosa da affrontare.
Non a caso la S.P.A.L. ha battuto l’Atalanta a Bergamo e contro il Cagliari ha giocato una gara più che discreta. Non che Rino Gattuso consenta ai suoi di allentare la tensione. Come ha già detto più volte, il Napoli ha il dovere di provarci fino a quando la matematica non cancellerà la Champions dai radar delle squadra partenopea.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon, Milik, Insigne.
S.P.A.L. (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Dabo, Missiroli, Murgia; Strefezza, Petagna, Valoti