Venezia-Spal, risultato ad occhiali
Sabato, 19.12. alle ore 18 nello Stadio “Pier Luigi Penzo” di Sant’Elena si è disputata la 13^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Venezia-Spal. Le due squadre non riescono a segnare, il match finisce con un 0-0 come l’ultima volta per i biancazzurri (contro il Chievo Verona).
Il portiere spallino ha salvato più volte i suoi nel primo tempo per vederli poi crescere nella ripresa, ma non abbastanza. I lagunari non hanno concesso di fare di più. La fine è sempre un punticino che si porta a casa, il bicchiere è mezzo pieno.
Cronaca: 11′ Angolo da destra, batte Aramu, sinistro teso e velenoso, a rientrare, col pallone che incoccia il palo esterno. 15′ Di Francesco è contrato, palla a Floccari che si accentra e scarica il sinistro: conclusione centrale, Lezzerini blocca senza problemi.
37′ Capello allarga il gomito e colpisce al volto Salvatore Esposito. Il veneziano viene ammonito, gli spallini chiedono invece il rosso. 41′ Solito corner di Aramu, gran colpo di testa dell’ex Ceccaroni e ancora Thiam è miracoloso nel dire di no. 58′ Rinvio corto del Venezia, Dickmann crossa da destra, Vicari va in tuffo di testa ed il pallone esce di nulla.
67′ Bocalon al limite viene anticipato da Vicari e si getta a terra lamentando una gomitata. Lo spallino si china su di lui e gliene dice quattro e ciò accende una rissa. Ammonito Vicari. 88′ Geniale colpo di tacco di Castro a liberare Paloschi in ottima posizione in area veneziana. La conclusione del centravanti spallino è però debole e Lezzerini neutralizza. Occasione sprecata da parte della Spal. Risultato finale: 0-0
La Spal è scesa in campo (3-4-3): Thiam, Tomovic, Vicari, Sernicola, Dickmann (cambio al 89′ Salamon), Missiroli, Salvatore Esposito, Sala, Di Francesco (cambio al 79′ Brignola), Floccari (cambio al 79′ Paloschi) D’Alessandro (cambio al 61′ Castro) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Marco Serra di Torino Note: ammoniti: Fiordilino (V), Capello (V), Bocalon (V), Svoboda (V), Vicari (S), Sernicola (S), Salvatore Esposito (S), Karlsson (V), Forte (V)
La prossima partita sarà già martedì, 22.12. alle ore 19 in casa contro il Lecce.