Lecce-Spal, vincono i biancazzurri
Sabato, 10.04. alle ore 14 nello Stadio “Ettore Giardiniero – Via del mare” di Lecce si è disputata la 33^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Lecce-Spal. Com’è successo all’andata (per 1-0 con il gol di Strefezza) i biancazzurri sono riusciti portare a casa un altra vittoria contro i salentini, questa volta per 1-2 con gol di Valoti ed Okoli.
Bellissima impresa contro una squadra forte (secondo in classifica), che però soffre davanti ai biancazzurri. Peccato solo per le due squalifiche (Luca Mora e Leonardo Sernicola). Finalmente abbiamo visto una squadra biancazzurra propositiva ed autoritaria con un approccio ben diverso da quello di Mr. Marino. Mi sà che il cambio del allenatore è giovato ai ragazzi, la scossa c’è stata.
Cronaca: 10′ Spal pungente, è Strefezza a farsi pericoloso con un destro dal limite che manda il pallone di poco alto sopra la traversa. 13′ Dickmann serve Strefezza che va alla conclusione. Sfera deviata da Lucioni, si avventa Valoti che saetta battendo imparabilmente Gabriel, 0-1 per la Spal.
17′ Dura poco il vantaggio. Henderson scende e mette in mezzo per l’impatto vincente di Majer, 1-1. 30′ Spal vicina al gol con Di Francesco, esecuzione fuori di nulla. 55′ Spal di nuovo in vantaggio. Scambio Murgia-Strefezza da angolo, cross lungo sul secondo palo per l’imperioso stacco di Okoli che incorna Gabriel, 1-2 per la Spal.
78′ Spal ad un passo dal tris. Azione manovrata con sviluppo verticale, da Segre per Mora che invita Sernicola sulla corsa. Gran conclusione e palo pieno, poi c’è angolo perchè il pallone è stato toccato da Gabriel. 95′ Corner per il Lecce. Stacco e colpo di testa di Stepinski, traversa piena. Risultato finale: 1-2 per la Spal.
La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Berisha, Dickmann, Okoli, Ranieri, Sernicola, Segre, Viviani (cambio al 63′ Missiroli), Murgia (cambio al 63′ Mora), Valoti (cambio al 70′ Asencio), Strefezza (cambio al 81′ Spaltro), Di Francesco (cambio al 46′ Floccari) Allenatore: Massimo Rastelli
Arbitro; Gianluca Manganiello di Pinerolo Reti: 13′ Valoti (S), 17′ Majer (L), 55′ Okoli (S) Note: ammoniti: Sernicola (S) – verrà squalificato e salterà la partita con l’Ascoli, Viviani (S), Lucioni (L), Hjulmand (L), Mora (S) – verrà squalificato come Sernicola e salterà la partita con l’Ascoli, Nikolov (L), Dickmann (S)
La prossima partita sarà venerdì, 16.04. alle ore 21 in casa contro l’Ascoli. Con l’ingresso in campo nel finale della partita di ieri Riccardo Spaltro (classe 2000) ha fatto il debutto in Serie B. In precedenza aveva giocato solo in Coppa Italia.