Pisa-Spal, vincono i nerazzurri
Lunedì, 13.03. alle ore 21 nell’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani di Pisa si è disputata la 29^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Pisa-Spal. I biancazzurri sono in caduta libera, senza idee e prevedibili con un solo tiro in porta nell’arco dei 90 minuti. Troppo poco, i padroni di casa vincono meritatamente con 3 gol fatti.
Per la Spal è sempre più critica acciuffare il playoff, così non si raggiunge di sicuro la promozione in Serie A. Amarezza, delusione e ci sarà certamente un cambiamento del tecnico. Si sapeva già, Mr. Marino aveva l’ultimatum dalla Società che è stata chiara sul loro volere ed aspettative. Speriamo che con il nuovo allenatore (ancora non si sà il nome) si cambiano i risultati in meglio. To be continued…
Cronaca: 1′ Prima brutta notizia per una Spal a corto di soluzioni in attacco: Valoti s’infortuna durante il riscaldamento. Il suo posto Mr. Marino sposta Strefezza inserendo Sala sulla fascia sinistra. 26′ La sfortuna si accanisce sulla Spal, che perde anche Tomovic, costretto ad uno scatto in copertura dal pallone regalato al Pisa da Segre. Altro risentimento muscolare, entra Ranieri.
44′ Cross dal vertice destro dell’area, la palla colpita male di testa da Okoli rimbalza addosso a Missiroli e resta sotto porta: il più lesto ad intervenire è Marsura, che scaraventa nella porta spallina, 1-0 per il Pisa. 62′ Palla in mezzo di Lisi dalla sinistra, Ranieri sventa in area piccola, Gucher ribadisce a colpo sicuro verso la rete, ma Berisha sventa di piede.
70′ Batti e ribatti in area spallina, giocatori a terra, Vicari libera di testa ad un metro dalla linea di porta, ma non è finita, Berisha sventa. 80′ Contropiede pisano, Marsura crossa da sinistra, Mazzitelli a centro area di testa mette alle spalle di Berisha, 2-0. 91′ Contropiede pisano innescato da Tumminello, 5 contro 3, c’è gloria anche per Siega, 3-0. Risultato finale: 3-0 per il Pisa
La Spal è scesa in campo (3-5-1-1): Berisha, Okoli, Vicari, Tomovic (cambio al 27′ Ranieri), Dickmann, Segre, Missiroli, Mora, Sala (cambio al 46′ Tumminello), Strefezza, Asencio (cambio al 58′ Floccari) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Antonio Giua di Olbia Reti: 44′ Marsura (P), 80′ Mazzitelli (P), 91′ Siega (P) Note: ammoniti: Strefezza (S), Gucher (P), D’Angelo (P), Sala (S), Quaini (P), Benedetti (P)
Luca Ranieri e Marco Sala faranno parte dell’Under21 che affronterà Repubblica Ceca, Spagna e Slovenia per la qualificazione agli europei.
La prossima partita sarà sabato, 20.03. alle ore 18 in casa contro il Cittadella.