Spal-Virtus Entella alla pari
Venerdì, 12.03. alle ore 21 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 28^ giornata del Campionato di Serie B, la partita Spal-Virtus Entella. I biancazzurri non riescono a vincere contro una squadra che ultima in classifica. Un altro rammarico e punti buttati via.
I ragazzi di Mr. Marino sono prevedibili e tirano poco o niente in porta. Certamente così non puoi vincere, anche se una grande parata, un palo, una deviazione ed un rigore negato hanno influenzato negativamente il risultato finale. Si va avanti. To be continued…
A 12 mesi di distanza, venerdì, 12.03. 2021., la Società Biancazzurra ha pensato ad una speciale iniziativa congiunta con la tifoseria spallina, il dodicesimo uomo in campo. I ragazzi biancazzurri sono scesi in campo con questa maglia a disputare la gara Spal-Virtus Entella.
Poi un traguardo importante per il giocatore Luca Mora che raggiunge le 100 presenze con la Spal.
Cronaca: 6′ Sulla pressione di Mancosu, Vicari effettua un violento retropassaggio che mette in difficoltà Berisha. Il portiere rimedia ad un imperfetto controllo di piede e riesce a mettere in corner prima che la palla si indirizzi verso la rete spallina. 29′ Bel cross di Sernicola da destra. Sala incorna benissimo ed il pallone sembra destinato alla rete ma il portiere Borra (all’ultimo istante s’infortuna il portiere Russo e così gioca Borra) vola, ci mette la manona e dice di no.
38′ La Spal preme. In area ligure Di Francesco fa filtrare per Sernicola sul centro-sinistra dei sedicimetri: violentissima botta di sinistro del laterale spallino ed il pallone s’infrange sul palo alla destra di Borra. 64′ Iniziativa di Strefezza a sinistra, palla a centroarea dove Tumminello gira benissimo di sinistra. Pare gol ma il pallone incoccia su un difensore ed esce in angolo.
65′ Dal corner, palla in area dove Poli salta col braccio largo e colpisce nettamente di mano. Rigore evidente, ma l’arbitro non la pensa così! Che peccato! 93′ Iniziativa di Valoti, tiro-cross sul primo palo ma Borra mette in angolo col l’aiuto del legno. Risultato finale: 0-0
La Spal è scesa in campo (3-5-2): Berisha, Okoli, Vicari, Ranieri, Sernicola (cambio al 81′ Dickmann), Valoti, Esposito (cambio al 81′ Segre), Mora, Sala (cambio al 60′ Strefezza), Asencio (cambio al 74′ Seck), Di Francesco (cambio al 60′ Tumminello) Allenatore: Pasquale Marino
Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone Note: ammoniti: Koutsoupias (E)
Il prossimo match (forse) già lunedì, 15.03. alle ore 21 a Pisa. Dipenderà dal COVID-19 in casa toscana, ulteriori casi (oltre agli attuali cinque) farebbero saltare la gara. Vedremo…