La Spal non si ferma più


Spal-Pisa, sesta vittoria spallina

Sabato, 05.12. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 10^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Pisa. Un sogna che continua ad avverarsi, sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Mr. Marino. Un impresa con i fiocchi che mancava da tanto tempo, dopo la scorsa stagione andata storta, che ha portato la squadra biancazzurra a retrocedere.

Ma dopo tutte quelle sconfitte in Serie A nell’ultimo anno sembrano rinati i ragazzi. Questa squadra compatta dà fiducia per un proseguimento dignitoso, speriamo che sarà così! Cmq. ringraziamo per questo bellissimo spettacolo con 4 gol fatti e 0 subiti (da 5 match non subiscono gol).

Una performance di alto livello, che ha permesso di eguagliare il record del Campionato C1 nel anno 94/95 (con 6 successi) e quello dell’annata 90/91 con i 5 successi di stagione. A quota 7 vittorie di fila si trova la Spal del anno 1947/48 in Serie B, a 8 c’è quella “moderna” di Mr. Leonardo Semplici nel 2014/15. In testa c’è la Spal di Mr. Janni che nel anno 1950/51 infilò ben 11 successi consecutivi per poi andare in Serie A per la prima volta.

Cronaca: 14′ Castro apre a sinistra per Sala che crossa in area. Paloschi sbuca alle spalle di tutti e mette in rete, 1-0 per la Spal. 17′ Valoti in area a sinistra serve all’indietro per Castro. L’argentino si gira e col destro inventa un grande assist a pescare Paloschi che si fa beffe di Lisi e al volo di destro batte Perilli, 2-0. Doppio gol per Paloschi.

38′ Percussione di Di Francesco che entra in area a sinistra e viene stoppato da Pisano, rigore netto, ma non per l’arbitro. 54′ Esposito per Sala, cross da sinistra, la difesa pisana rinvia corto, fuori area Tomovic si avventa sul pallone anticipando Marin e di collo destro sferra un gran tiro che gonfia la rete, 3-0.

59′ Paloschi per Di Francesco che si fa quasi metà campo ed a tu per tu con Perilli lo batte, 4-0. Risultato finale: 4-0 per la Spal

La Spal è scesa in campo (3-4-2-1): Thiam, Tomovic, Salamon, Sernicola, D’Alessandro, Salvatore Esposito (cambio al 74′ Murgia), Valoti (cambio al 65′ Missiroli), Sala, Castro (cambio al 80′ Sebastiano Esposito), Di Francesco (cambio al 74′ Strefezza), Paloschi (cambio al 65′ Floccari) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone Reti; 14′ e 17′ Paloschi (S), 54′ Tomovic (S), 59′ Di Francesco (S) Note: ammoniti: Marin (P), Lisi (P), Caracciolo (P), Di Francesco (S)

La prossima partita sarà sabato, 12.12. alle ore 18 nello Stadio “Pier Cesare Tombolato” di Cittadella contro il Cittadella.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA