Match del “Davide contro Golia” a Ferrara


L’impresa della scorsa stagione non si ripete

Nella giornata di sabato, 22.02. alle ore 18 nello Stadio “Paolo Mazza” si è disputata la 25^ giornata del Campionato. La storia di Davide e Golia narrata nella Bibbia adesso si svolge a Ferrara. La Spal (Davide) quale è l’ultima in classifica sfida la Juventus (Golia), la prima squadra in classifica.

La partita in questione purtroppo è finita con un risultato negativo per la Spal, l’impresa fatta nella scorsa stagione, quando hanno vinto per 2 a 1 non si è ripetuta. Ma posso dire con certezza che ho visto nei biancazzurri qualcosa di diverso.

Da due partite che stanno lottando con più determinazione (sarà per via del cambio tecnico, chissà?), ma senza un risultato positivo. Quindi anche se non hanno vinto la guerra come i Filistei, ma stanno facendo del loro meglio per vincere almeno una battaglia. Si vedrà, ma noi vi vogliamo così!

Cronaca: 5′ Gran palla di Dybala per Ronaldo, solo davanti a Berisha. Tocco, palo interno e gol, annullato per fuorigioco. 15′ Corner per la Juve. Dybala lo batte di sinistro, con parabola alta ed a rientrare quasi un gol “olimpico”. 22′ Strefezza conclude rasoterra sul primo palo. Il portiere juventino para con le “natiche”

39′ Lancio di Ramsey a pescare Cuadrado in fascia destra. Reca perde il colombiano che scatta e mette teso verso il secondo palo dove Ronaldo è da solo e segna, 0-1 per i bianconeri. 60′ Dybala, spunto e gran palla per Ramsey che solo davanti a Berisha, lo supera in pallonetto, 0-2.

69′ Tiro di Strefezza, Missiroli intercetta e viene atterrato da Rugani in ritardo. Dopo interminabile consulto Var, l’arbitro dà il rigore che Petagna trasforma di precisione, 1-2. 85′ Punizione dal limite per la Juve. Batte Ronaldo, traversa piena. Risultato finale: 1-2 per la Juventus.

Spal (4-5-1): Berisha, Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca, Strefezza, Castro (cambio al 59′ Fares), Valdifiori, Missiroli (cambio al 80′ Tunjov), Valoti (cambio al 89′ Di Francesco), Petagna Allenatore: Luigi Di Biagio

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, Rugani, Chiellini (cambio al 54′ De Ligt), Alex Sandro, Cuadrado, Ramsey (cambio al 73′ Rabiot), Bentancur, Matuidi (cambio al 79′ Bernardeschi), Dybala, Ronaldo Allenatore: Maurizio Sarri

Arbitro: Federico La Penna di Roma Reti: 39′ Ronaldo (J), 60′ Ramsey (J), 69′ su rigore Petagna (S) Note; spettatori: 15.262 Ammoniti: Valoti (S), Zukanovic (S), Matuidi (J), Strefezza (S), Danilo (J), Cionek (S)

La prossima partita sarà il 01.03. domenica alle ore 15 nello Stadio “Ennio Tardini” di Parma contro il Parma.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA