Napoli- Spal 3-1, Editoriale di StabiAmore


Napoli- Spal: 3-1

Napoli- Spal 3-1: Editoriale di StabiAmore. il Presidente dell’Associazione Culturale, Gianfranco Piccirillo, commenta la vittoria dei ragazzi di Gattuso con il suo tradizionale punto post gara:

La squadra di Gattuso convince nel primo tempo con azioni importanti e i bei gol di Mertens che raggiunge quota 123 e Callejon, che festeggia il suo prolungamento parziale di contratto.

Altri protagonisti sono Petagna e Insigne che pure metteno dentro il pallone, ma il gol al talentuoso frattese viene annullato dal var, che invece ha convalidato quello iniziale del folletto belga.

Il momentaneo pari della Spal è stato realizzato proprio dal centravanti già acquistato dal Napoli che rischia nella ripresa di subire il pari da Valoti, che impegna Meret. Poi però gli ingressi di Milik, Lozano, Younes, Ghoulam e del redivivo Manolas per Mertens, Insigne, sfortunato anche per l’ennesimo palo colpito, Callejon, Mario Rui e Koulibaly permettono al Napoli di gestire con serenità la gara, realizzando con Younes il terzo gol addirittura di testa.

Certamente l’avversario stasera è apparso in grosse difficoltà e le prossime gare con Atalanta e Roma saranno sicuramente molto più difficili, ma la squadra di Gattuso ha dimostrato ancora una volta lo spirito giusto per essere competitivi sempre e comunque anche con le cosiddette seconde linee, tra le quali oggi Lobodka a centrocampo non ha sfigurato.

Il dato ulteriormente incoraggiante è la prestazione maiuscola di Fabian Ruiz, oltre le consuete modalità efficaci in difesa ed in attacco dei soliti noti ai quali si affiancano persino Younes e Lozano.”

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly (80′ Manolas), Mario Rui (81′ Ghoulam); Fabian, Lobotka, Elmas; Callejon (76′ Younes), Mertens (64′ Milik), Insigne (64′ Lozano). A disp: Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Luperto, Zielinski, Demme, Politano. All.: Gennaro Gattuso

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca (46′ Valoti); Fares, Murgia (75′ Dabo), Missiroli, Strefezza (75′ D’Alessandro); Petagna (80′ Floccari), Cerri. A disp: Thiam, Meneghetti, Bonifazi, Tomovic, Sala, Valdifiori, Castro,Tunjov. All.: Luigi Di Biagio

Arbitro: Luca Pairetto (Nichelino)

Marcatori: 5′ Mertens (N), 29′ Petagna (S), 36′ Callejon (N), 78′ Younes (N)

Leggi anche:

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA