Partita storta del Fiorentina-Spal
Una Spal sottotono
22.09. un sabato da dimenticare o meglio da riflettere dove abbiamo sbagliato e dove dobbiamo rimediare. Che dire, i nostri 11 leoni spallini questa volta sembravano essere dopo un buon pasto con stomaco pieno. Dovevamo ruggire e mordere, come sanno fare (come hanno fatto in precedenza), invece erano timidi, passivi con errori individuali davanti ai loro 1.500 tifosi spallini. Mi fa male ammettere, ma è cosi. Adesso dobbiamo fare un bel reset e concentrarsi per il prossimo match contro il l Sassuolo.
La Fiorentina ha dominato sul campo da subito, al 6′ min. Gomis blocca sul primo palo poi al 9′ min. il serbo Milenkovic scaraventa in rete, ma il gol è annullato per fortuna per fuorigioco. Al 16′ min. discesa e cross di Fares, Petagna riceve e tira, conclusione stoppata. Al 18′ min. cross da sinistra, Fares è solo e in anticipo su tutti, ma buca clamorosamente il pallone e per Pjaca è un gioco battere Gomis, 1-0 per la Fiorentina. Al 23′ min. la Spal chiede il rigore per trattenuta su Fares, una spintarella c’e stata ma è stato negato il penalty. Al 28′ min. corner per la Fiorentina, Gomis sembra sul pallone ma è in ritardo e manca, Milenkovic lo anticipa e di testa gonfia la rete, 2-0 per la Fiorentina.
Dobbiamo fare una nota però, che nel primo tempo il Viola Biraghi andava giustamente espulso per un bruttissimo fallo su Lazzari, invece è stato solo ammonito.
Al 56′ min. la Spal perde palla, sfera a Chiesa e conclusione vincente, 3-0 per la Fiorentina. Insomma un macello, il Viola fa quello che vuole, la Spal subisce e soffre. C’e stato anche un errore del arbitro, quando vuole eseguire l’espulsione di Kurtic, per fortuna il Var richiama Ghersini per annullare, quindi solo cartellino giallo.
La Spal è scesa in campo: A.Gomis, M.Lazzari, T.Cionek, F.Vicari (cambio al 57′ min. Simic), D.Felipe, M.Fares, J.Kurtic, P.Schiattarella, S.Missiroli (cambio al 66′ min. Valoti), A.Petagna (cambio al 76′ min. Paloschi), M.Antenucci. Arbitro: Davide Ghersini di Genova. Rete: 18′ Pjaca (F), 28′ Milenkovic (F), 56′ Chiesa (F). Note: spettatori 30.068. Ammoniti: Biraghi (F), Schiattarella (S), Kurtic (S).
La prossima partita si disputerà in casa, 27.09. (giovedì) alle ore 19, aspettiamo con l’ansia sperando in un atteggiamento diverso dei biancazzurri nel nostro Fort Knox.