Chievo Verona-Spal alla pari
Venerdì, 02.04. alle ore 19 nello Stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona si è disputata la 31^ giornata del Campionato di Serie B, la partita Chievo Verona-Spal. Le due squadre si sono equivalse con 1 gol fatto a testa. Purtroppo per i biancazzurri non è stata una preparazione con i fiocchi per via dei numerosi infortuni. Nonostante tutto 1 punticino è stato portato a casa. Riposo pochissimo o niente, lunedì si gioca di nuovo. To be continued…
Cronaca: 3′ Iniziativa di Garritano a sinistra, palla indietro in area, per la conclusione piazzata di Canotto, gran riflesso di Berisha che si distende e spalma in angolo. 16′ Bella azione della Spal, che arriva in area. Prima va giù Mora. Poi viene atterrato Valoti e il contatto c’è. La Spal chiede 1 rigore, Calvarese fa proseguire.
40′ Testa di Valoti, spizzata aerea di Mora per l’inserimento di Strefezza che entra in area a destra e da posizione defilata calcia violentemente rasoterra, il diagonale: la palla esce di nulla. 53′ Okoli tarda il disimpegno, Canotto ruba palla ed entra in area da sinistra e va giù a contatto con lo stesso Okoli. L’arbitro accorda il rigore al Chievo.
55′ Dal dischetto batte Garritano, che di destro spiazza Berisha, 1-0 per il Chievo. 62′ Punizione di Viviani, dopo una spizzata la palla arriva a Valoti, che di testa, indirizza in rete battendo Semper, 1-1. 85′ Cross di Sernicola, gran colpo di testa di Valoti e pallone alto di nulla. Risultato finale: 1-1
La Spal è scesa in campo (3-5-1-1): Berisha, Okoli, Tomovic, Ranieri (cambio al 91′ Sala), Sernicola, Segre, Viviani (cambio al 65′ Missiroli), Mora (cambio al 65′ Murgia), Dickmann, Valoti, Strefezza (cambio al 82′ Di Francesco) Allenatore: Massimo Rastelli
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo Reti: 55′ su rigore Garritano (C), 62′ Valoti (S) Note: ammoniti: F. Viviani (S), M. Viviani (C), Mora (S), Leverbe (C), Rigione (C)
La Spal tornerà in campo già lunedì, 05.04. alle ore 19 in casa giocherà contro il Venezia. Per il match con il Venezia andranno valutate le condizioni di Vicari e Floccari per capire se potranno essere recuperati.