Quando la vittoria non basta


Spal-Cremonese, vincono i biancazzurri con fatica

Lunedì, 10.05. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 38^ giornata (l’ultima nella stagione) del Campionato di Serie B, la gara Spal-Cremonese. Come ho già anticipato questo match per i biancazzurri valeva l’accesso ai Playoff. Purtroppo anche se hanno vinto i ragazzi di Mr. Rastelli rimangono fuori per via della classifica avulsa, che premia Brescia e Chievo Verona.

Grande rammarico, l’ultima speranza è sfumata via. Dobbiamo sottolineare però che la Spal poteva fare di più, poteva gestire meglio qualche partita persa o pareggiata per via dei scarso impegno. Perchè è successo proprio quello che non doveva succedere, cioè la vittoria non basta più se vincono anche le altre due squadre in questione. Spero che per la prossima stagione i ragazzi biancazzurri abbiano imparato la lezione e disputeranno un anno migliore di questo, che potrebbe sempre portarci in Serie A. Forza ragazzi, dovete mettercela tutta!

Cronaca: 4′ Ciofani. Prima occasione per la Cremonese, filtrante per Buonaiuto, che dall’interno dell’area serve il Nr. 9, che deve solo mettere in porta un “rigore in movimento”, tiro centrale che viene parato da Berisha. 7′ Strefezza supera Castagnetti ed entra in area, ma al posto di tirare cerca Asencio dal lato opposto, difende bene Fiordaliso, primo corner per i padroni di casa.

17′ Occasione per la Spal, filtrante per Sala, che stavolta opta per il cross rasoterra, Asencio a pochi metri da Carnesecchi non arriva sul pallone, che viene lisciato anche da Zortea prima di spegnersi a bordocampo. 31′ Ritmi molto bassi nella prima mezz’ora, con l’occasione migliore della gara che è stata della Cremonese nei primissimi minuti.

38′ Proteste Spal per un intervento di Fiordaliso su Segre, lanciato a rete a due passi dall’area piccola, bravissimo qui il Nr. 2 grigiorosso ad intercettare solamente il pallone. 46′ Sala. Parte forte la Spal! Traversone da dx di Dickmann, Sala riceve a sx, controlla e tira sul primo palo, bravo Carnesecchi a respingere il pallone senza mandarlo nemmeno in corner.

69′ Respinta errata di Terranova, Strefezza cerca il filtrante per Di Francesco ma Carnesecchi dice di no.81′ Gol della Spal! Il Nr. 5 biancazzurro Segre è il più lesto di tutti a buttare in rete un pallone rimbalzato addosso a Bianchetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, 1-0 per la Spal. Esulta correndo verso Rastelli l’ex Torino, anche se ad ora la Spal è fuori dai Playoff. Risultato finale: 1-0 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (3-5-2): Berisha, Ranieri (cambio al 67′ Di Francesco), Okoli, Tomovic, Sala (cambio al 80′ Sernicola), Mora (cambio al 75′ Seck), Esposito, Segre, Dickmann, Asencio (cambio al 80′ Floccari), Strefezza (cambio al 80′ Moro) Allenatore: Massimo Rastelli

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara Reti: 81′ Segre (S) Note: ammoniti: al 41′ Valzania (C), al 58′ Fiordaliso (C), al 73′ Asencio (S)

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

Campania: graduatorie bloccate, servizi in stallo per bambini autistici e famiglie

Il programma televisivo Fuori dal Coro ha recentemente riportato alla luce la difficile situazione di molti bambini, tra cui un piccolo paziente autistico in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA