Ascoli-Spal, vincono i bianconeri ascolani
Domenica, 27.12. alle ore 15 nello Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno si è disputata la 15^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Ascoli-Spal. Il match in trasferta per i biancazzurri finisce con una brutta sconfitta contro una squadra che era penultima. C’è poco da dire, sennò che una caduta non aspettata e mal gestita.
I ragazzi di Mr. Marino non hanno avuto nemmeno la fortuna di segnare almeno un gol, solo subirne due. Maluccio, nonostante può capitare. Adesso la testa devono avere già a mercoledì contro il Brescia. Dobbiamo ripartire!
Cronaca; 2′ Pallone che danza in area spallina, rimbalza prima sulla spalle e poi sul braccio di Salvatore Esposito, ma l’arbitro è li che osserva e lascia giocare. 28′ Valoti ammonito da pochi minuti, commette ancora fallo sulla trequarti d’attacco ascolana. Punizione calciata da Sabiri che va direttamente in porta. Traiettoria della sfera malefica, a scendere nel sette alla sinistra di Thiam, il portierone spallino rimane impietrito, 1-0 per l’Ascoli.
49′ Ripartenza Ascoli tre contro quattro, palla a Chiricò dentro l’area, lui ne esce accentrandosi e portandosela sul sinistro. Gran tiro sul secondo palo, Thiam si distende e devia in angolo. 64′ Cross di Castro, dalla destra testa di Missiroli a girare sul secondo palo, Leali se la va a prendere.
75′ Altro contropiede dell’Ascoli, stavolta tre contro due, Sabiri solo davanti a Thiam e non sbaglia, 2-0. 90′ Palla lunga per Paloschi, che segna di testa, ma è in fuorigioco. Risultato finale: 2-0 per l’Ascoli.
La Spal è scesa in campo (3-4-2-1): Thiam, Sernicola, Vicari, Ranieri, Strefezza (cambio al 84′ Dickmann), Salvatore Esposito (cambio al 84′ Murgia), Missiroli, Sala (cambio al 76′ Brignola), Valoti (cambio al 46′ Castro), Di Francesco, Floccari (cambio al 62′ Paloschi) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Rosario Abisso di Palermo Reti: 28′ e 75′ Sabiri (A) Note:ammoniti: Valoti (S), Buchel (A), Salvatore Esposito (S), Thiam (S), Pucino (A), Eramo (A)
La prossima partita sarà già mercoledì, 30.12. alle ore 18 in casa contro il Brescia.