La Sampdoria si appresta a disputare il posticipo serale a Ferrara, contro la Spal, in quello che è diventato uno scontro diretto per la salvezza.
Fra i convocati di Ranieri c’è da registrare il rientro di Linetty mentre rimangono ancora ai box Seculin, Maroni e Regini.
Probabile esclusione di Quagliarella
Si va verso una probabile esclusione di Quagliarella, a cui potrebbe giovare un turno di riposo anche se poi, in base all’andamento della partita, il capitano potrebbe essere gettato nella mischia presumibilmente nella ripresa.
Sampdoria: i convocati di Ranieri
L’allenatore ha convocato 25 giocatori:
Portieri: Audero, Avogadri, Falcone. Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murillo, Murru. Centrocampisti: Barreto, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira. Attaccanti: Bonazzoli, Caprari, Gabbiadini, Quagliarella, Ramírez, Rigoni.
Il modulo e la probabile formazione
Ranieri potrebbe schierare un 4-4-2 che prevede il rientro in difesa di Murillo al posto di Ferrari, un centrocampo con Depaoli (Rigoni), Ekdal, Vieira e Jankto e la coppia d’attacco formata da Gabbiadini e Bonazzoli. L’alternativa potrebbe essere costituita dall’inserimento del trequartista (Ramirez?) a cui farebbe posto Jankto.
La probabile formazione della Sampdoria
La Sampdoria potrebbe quindi schierarsi così:
Audero; Bereszyski, Murillo, Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto (Ramirez); Gabbiadini, Bonazzoli.